Vai al contenuto
PLC Forum


Creazione Segnali Analogici Con Logo


paperi

Messaggi consigliati

Salve..

ho dei problemi nel creare con il LOGO! uscite analogiche c'è qualcuno che può aiutarmi?

Seguendo il manuale di programmazione riesco a far uscire dal modulo un segnale analogico 0-10V (misurato con il tester) ma questo poi non riesce ad azionarmi un motorino siemens, che errore stò commettendo?

Non è che ho creato solamente una differenza di potenzionale invece che un segnale 0-10 V?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


L'uscita analogica fornisce tensione 0-10 V, ma non è in grado di erogare la corrente necessaria a far girare un motorino. Devi interporre un azionamento che sia in grado di fornirti la corrente necessaria al funzionamento del motorino

Link al commento
Condividi su altri siti

A pag. 277 del manuale trovi le info che cerchi,comunque in tensione puoi mettere un carico maggiore di 5 kohm,mentre in corrente hai 0-4/20mA,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie...

solo un chiarimento...il motorino è alimentato con 24 V presi da un trasformatore esterno al LOGO...

il segnale 0-10V mi serve solamente per dare il posizionamento al motorino...

Provando il motorino con un segnale 0-10 V creato da un'interfaccia vedo che il motorino apre e chiude in base al segnale in ingresso, ma provando a modulare l'apertura con il segnale 0-10V in uscita dal LOGO il motorino non si muove...

rfabri..dove posso scaricare il manuale di cui stai parlando?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...in allegato trovate una foto dell'interfaccia che ho utilizzato per provare il funzionamento del motorino:

marca: DATEXEL

modello: DAT2115

In pratica quast'apparecchio mi crea il segnale 0-10V con cui riesco poi a muovere il motorino.

Il problema è che il segnale emesso dall'interfaccia riesce a muovermi il motorino mentre lo 0-10V emesso dal LOGO no!!

Grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai rischiando di rompere anche il modulo datexel.

Sai quanto assorbe il tuo motorino? Se non lo sai misura l'assorbimento. Non puoi pilotare direttamente ilmotorino dal logo o da un'interfaccia come quella della Datexel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile che il tuo motorino si sposti con quel tipo di interfaccia,ma si può sapere che potenza ha questo motore,quanto asorbe?Il logo con il modulo AM2AQ ti da già in usita da 0 a 10Vdc,tra il logo e il tuo motore ci vuole un interfaccia di potenza,deve avere un ingresso 0/10Vdc e un uscita apropriata per il tuo motore ,se il tuo motore assorbe 5A l'interfaccia deve errogarne almeno 8A,è un esempio,spero che hai capito,non ho mai usato interfaccie di questo tipo solitamente con il logo comando inverter trifasi,se trovo qualcosa ti faccio sapere,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...