Vai al contenuto
PLC Forum


Ingresso Logo Sempre Attivo


rou

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho un logo 0ba6 alimentato a 12v dc il quale ha l'ingresso I1 comandato da un contatto pulito che si trova a 50m di distanza e che quando si apre,l'ingresso I1 mi rimane ancora allo stato 1 invece di andare a 0.

ho misurato con il tester qando il contatto è aperto,e tra il morsetto I1 e il morsetto M ho una tensione alternata di circa 3V probabilmente viene "tirata su" per induzione da altri cavi elettrici posati nella stessa canalina.

secondo voi è possibile abbattere questa tensione mettendo una resistenza e un condensatore tra I1 e M in modo da cortocircuitare a massa questa tensione di disturbo?

oppure c'è un'altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo risolto in modo simile con un cancello scorrevole: a volte si apriva da solo. Ho messo tra l'ingresso e il negativo una resistenza da 2.2k e il problema si è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice sondino va benissimo,il condensatore si può fare anche a meno,la resistenza prova con una da 10k poi vedi, al limite la metti di valore più basso fino a che il disturbo non c'è più,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho messo in serie un condensaatore da 33kpf e una resistenza da 470 ohm.

la r sul morsetto M e il c sul morsetto I1,praticamente un filtro passa alto che mi manda a massa le basse frequenze es. 50Hz e disturbi vari.

cosi non ho piu problemi,comunque direi che anche il vostro sistema funziona pero manda a massa anche un po di continua che serve per pilotare l'ingresso.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...