Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferire Commenti I/o


panikpan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho creato un programma su PC con i relativi commenti dei vari Ingressi/Uscite.L'ho trasferito in Logo, l'ho testato ed e' andato tutto ok.Poi ho fatto una prova:ho aperto Logo!SoftConfort, ho trasferito il programma dal Logo al PC ma non vengono visualizzati i commenti.

Domanda:I commenti vengono memorizzati dal Logo?

Sono io che non ho eseguito qualche procedura per l'immissione dei dati?

Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

I commenti rimangono nel SW di programmazione, non vengono trasferiti nel PLC, ma questo vale per tutti i PLC non solo per il LOGO.

Se scarichi un SW da PLC a PC i commenti non te li troverai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è buona regola con il logo salvare il programma con nome e data dell'ultimo upload nel logo con comenti validi,poi in caso di problemi sarrano i comenti ad aiutarti a capire ,diversamente se il proggetto è semplica ,magari si riesce anche ,ma se comincia ad avvere parecchi blocchi e non si hanno i comenti allora è fatta,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti rimangono nel SW di programmazione, non vengono trasferiti nel PLC, ma questo vale per tutti i PLC non solo per il LOGO.

Se scarichi un SW da PLC a PC i commenti non te li troverai mai.

Le cose stanno per cambiare: nel nuovo S7 1200, per esempio, quando si scarica il programma nella cpu, si scaricano anche i commenti; quindi questi si vedono anche se l' upload non viene fatto avendo a disposizione il programma originale. Tutto questo per dovere di cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...