Vai al contenuto
PLC Forum


Gestire 2 Correnti Con Un Siemens Logo


elettrico99

Messaggi consigliati

Salve a tutti .

Sono un hobbista è cerco di seguire con umiltà il vostro forum, ho un piccolo problema .

Sono in possesso di un siemens logo 12\24 che ha 2 uscite analogiche con il quale vorrei confrontare 2 correnti , avevo pensato a 2 trasformatori amperometrici ma non so di che tipo (se è possibile non molto cari ) e come collegarli mi potreste dare una mano le correnti che devo connfontare hanno un reng che va la prima 0\16A e la seconda da 0\5 A

vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho paura che con il Logo! che possiedi, cioè con 2 uscite analogiche, sia dura implementare quello che desideri.

Avresti invece bisogno di 2 ingressi analogici, a cui puoi portare le uscite dei 2 TA; per rimanere in economia, potresti vedere sul catalogo VEMER (link) o IME (link).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il confronto lo vuoi fare nel LOGO? Se è così ti serve, per prima cosa, avere ingressi analogici per misurare le correnti.

Prova a spiegare meglio quello che vuoi fare.

Come trasformatore amperometrico puoi usare un normale trasformatore perchè abbia alcune caratteristiche.

Ti faccio l'esempio relativo alla corrente <=16A.

Procurati un trasformatore 230 V / 6 V da 100 VA. Inserisci il secondario in serie all'alimentazione del carico di cui vuoi misurare la corrente. Ai capi dell'avvolgimento da 230V misurerai una tensione proporzionale alla corrente che circola nel carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai raggione ho fatto un errore nella domanda il mio logo ha 2 ingressi analogici ho il modello 00-0ba6 12\24 ho visionato i link che mi hai inviato secondo lei rieso con un trasformatore amperometrico con trasduttore integrato della ime codice "TT1BB2534" e il "TT1BA5034" a confrontare le due correnti con il logo a mia disposizione ?

Le spiego io volevo monitorare la corrente fornita da un inverter grid tie con il TT1BA5034 e monitorare la corrente utilizzata con il TT1BB2534 per evitare di pagare la corrente prodotta in eccesso al mio fornitore vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala sembra appropriata. L'uscita è 0-10v per 0-fs di corrente quinidi la puoi leggere direttamente dall'A/D del logo. Se non ricordo male il LOGO converte i 0-10 V in 0 - 225 livelli, dovresti avere una precisione sufficiente.

A questo punto ti programmi le soglie ed esegui il confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...