Vai al contenuto
PLC Forum


filtraggio segnale - ha distrutto tutte le mie convinzioni!!


andreansr125

Messaggi consigliati

ahhahah te l'ho detto che casa mia è maledetta!!! tongue.giftongue.gif

no vabè, dunque andare con il gdf ci credo che funzioni, non sono stato nemmeno a provarlo confidando in te biggrin.gif ... montato invece sul "reale" nada...

ma che mi preoccupa di più è che è andato la prima volta, poi non è più andat o bene e poi ha ripreso a funzionare....attribuendo il fatto al malocchio non mi sono fatto problemi... se mai desse di nuovo di queste "sfarfallate" vedrò di nuovo...

comunque relativamente al problema della linearità, non riesco bene a capire che cosa determini questo salto....

direttamente tradotto (spero correttamente) dal datasheet, riguardo la scelta di C1 e R1:

"E Ci sono alcune limitazione sulla scelta di R1 e di C1 che è consigliabile siano considerate per prestazioni ottimali

Il condensatore di timing genera una compensazione interna per la pompa di carica e è consigliabile tenerlo più grande di 500 pf per operazioni molto accurate.

Valori più piccoli possono causare errori su R1 specilmente a basse temperature.

Ci sono molte considerazioni da fare quando si sceglie R1.

La corrente di uscita del pin 3 è fissata internamente, quindi Vo/R1 deve essere minore o uguale a quel valore.

Se R1 è troppo grande, può divenire una significativa frazione dell’impedenza di uscita del pin 3, che degrada la linearità. Va anche considerato la tensione di ripple (increspamento) di uscita e la dimensione di C2 è affetta da R1.

Un espressione che descrive il concetto di ripple sul pin 3 per una combinazione R1C2 è:

Vripple= Vcc/2 * C1/C2 * (1- (Vcc*Freq*C1)/I2 * (Pk-Pk)

Appare che R1 può essere scelta indipendentemente dal ripple, ma il tempo che impiega la Vout per stabilizzarsi ad un certo valore aumenta all’aumentare di C2, quindi un compromesso tra rippl, tempo di risposta e linearità va scelto con attenzione.

"

e C2??

(sempre per l'lm2917...mi sta venendo sempre più voglia di passare all'xr4151 tongue.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...