Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Strano e inatteso


MAB

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho la versione 5 licenziata di Siemens.

Dopo 5 giorni di programmazione per un lavoro che devo fare ad un certo punto il software non mi apre più il programma che ho effettuato e mi da questo

tipo di errore:

"An unexpected error occured.

Your data may be inconsistent and subsequent errors may occur.

java.lang.StackOverflowError"

Cosa potrebbe essere?

Ho perso tutto il Lavoro così? Vi chiedo un pò di aiuto Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salva il lavoro fatto, e prova ad installare nuovamente il soft, (ovviamente dopo averlo disinstallato). Prova anche ad re installare JAVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte il soft del LOGO và in palla.... salva (se riesci) riavvia il pc e, di solito, il tutto riparte. Altrimenti bisogna installare tutto nuovamente.

PS: esperienza personale non ho mai perso niente con il soft del LOGO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante pensavo fosse un limite della memoria del software ma di fatto non ho fatto un grandissima logica omplicata, ed oltre tutto non ho neanche utilizzato tutti i dispositivi previsti e le uscite

comunque adesso provo a fare come mi suggerite voi grazie per ora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono sempre io, ho fatto le prove ma effettivamente il programma mi va in bomba.

Il software che ho scritto è un semplice automatismo per cancelli elettrici, con qualche funzionalità in più però il discorso è questo:

Mi fa scrivere tutto quello che voglio e programmare tuto quello che voglio e me lo simula, ma poi anche se salvato, come esco per chiuderlo, non riesco più a riaprirlo. Mi compare il quadrato bianco tipico di Logo con la scritta Siemens per qualche istante e mi scompare lasciandomi ovviamente di stucco.

Siccome salvo sempre fase per fase con nomi diversi (metodo che in tutte le applicazioni non mi ha mai fatto fallire) però mi riesce a riaprire soltanto i file che non hanno una dimensione di programmazione superiore ai 600KB. se supero tale volume il software non me li apre più.

Naturalmente, aprendo i File inferiori ai 600KB trovo il software con le parti che avevo aggiunto mancanti è chiaro.

Potete per cortesia dirmi se le dimensioni dei Vostri programmi che avete scritto (più complicati), hanno dimensioni superiori ai 600KB?

Perchè a questo punto non so se mi conviene rimanere sul LOGO oppure cambiare dispositivo.

Trovo che questo dispositivo sia eccezionale e sarebbe proprio quello che mi serve per poter realizzare l' automatismo chiesto ma attualmente sono fermo. Ho pensato che il software fornitomi dai colleghi non sia ufficiale anche se io ho la versione 4 ufficiale ma che mi da gli stessi problemi. Vi ringrazio se mi fornirete tale informazione e grazie dinuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie NickName di avermi risposto, il computer con il quale lavoro è un portatile FujitsuSiemens di 5 anni con Dual Core da 1,66Ghz e 2 GB di Ram, Windows XP Service Spack 2.

Però il prblema ce l' ho anche con il PC di casa che è stato acquistato l' anno scorso e che ha 4GB di ram, 4 processori, HD ad alta frequenza, con Casche da 32Byte ecc.... è questione di settaggi? Io proprio non capisco.

Ma i tuoi programmi sono superiori in volume a 600KB?

Cosa posso fare, sono completamente bloccato e a questo punto è anche troppo tardi tornare indietro poichè a giorni i "tizzi" vogliono il lavoro terminato...

Avete delle dritte da darmi per caso, magari di settaggio.

Io ho provato anche a settare la memoria virtuale ma non mi sembra forse di essere riuscito a settarla bene, comunque accedo così:

(1) Click col 2° tasto del Mouse su RISORSE DEL COMPUTER,

(2) Seleziono PROPRIETA'

(3) Click su AVANZATE

(4) Click sul pulsante IMPOSTAZIONI della casella in ALTO, (PRESTAZIONI)

(5) Click su AVANZATE

(6) Click sul pulsante CAMBIA della cartella MEMORIA VIRTUALE

eppoi mi faccio consigliare da quello che vi è scritto sopra.

Modificato: da MAB
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la dimensione dei miei programmi, non c'ho mai fatto caso e adesso non sono a casa.

Ma non è per caso che è un particolare blocco che manda in bomba il programma?

Prova ad aggiungere e parametrizzare un blocco per volta e vedi se riesci a capire se è un problema di quel genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho provato a togliere l' ultima parte del programma con il quale il software non mi si apre ma mi fa lo stesso anche se aggiungo un semplice ingresso I1.

Non c' è verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il programma che hai fatto, si può provare ad aprirlo con un altro pc.

Così si cimorende se è un problema del tuo pc o del soft per il logo.

Puoi fare anche tu la prova direttamente con un altro pc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho scoperto l' arcano allora.... ho superato i blocchi, se aggiungo una riga di più il software non lo apre più.

Ho la versione 5 che supporta soltanto sino a 130 Blocchi (un pò pochino) mi sembra di aver capito che la serie 6 ne abbia 250 di blocchi.

Comunque in un certo senso quando io ho misurato i volumi dei File generati dai programmi non è che andavo molto lontano. In pratica con la versione 5, se il volume del File generato dal programma (Si clicca col secondo tasto del Mouse sull' icona del programma chiuso e si guarda le prorpietà), di fatto se il file è superiore a circa 600KB il software non è in grado di riaprire il programma generato, diversamente se è inferiore ai 600KB viene aperto.

Col senno di poi però mi domando a cosa serva la cartuccia di ampliamento della memoria del LOGO se poi è il software ad avere dei limiti così evidenti, non capisco proprio.

Forse è il fatto che programmando in LAdder si occupa più spazio dell' FBD. (Il mio programma è scritto in Ladder).

Se qualcuno mi sà dare una spiegazione forse lo capisco meglio.

C'è qualcuno che sa dirmi come riuscire ad ottenere la versione 6 non in versione Demo? magari con tempo limitato di utilizzo? Laversione Demo ha problemi.

Modificato: da MAB
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che sa dirmi come riuscire ad ottenere la versione 6 non in versione

Dal sito siemens, puoi scaricare l'aggiornamento alla 6.1 (al momento non so se esista una versione superiore)

Ovviamente, ma credo che questo già lo hai, la versione precedente non deve essere demo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...