Vai al contenuto
PLC Forum


Ingresso Per Pt100 Su Cpu 314c-2 Ptp


bcbel

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere il formato del valore letto sulle word riferite all'ingresso analogico per sonde di temperature (Ch4) della CPU S7 300 - 314c-2 Ptp.

Mi restituisce direttamente il valore in gradi?

Oppure un valore esadecimale o simile?

Grazie mille a tutti.

Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unità di misura del valore lo puoi settare nella maschera di configurazione hw scegliendo tra gradi celsius, farenhait o kelvin. Poi il valore che ottieni presenta le sfighe di cui + volte si è parlato anche in questo forum (lettura a salti di 1,6°...)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Volevo dividere una serie di faretti in due serie completamente indipendenti. Non volevo usare il relè sequenziale 0,1,2,1+2 per evitare di dover fare tutto il giro per spegnere una luce (è un punto di passaggio, accessione e spegnimento veloci). Pensavo quindi di creare due circuiti separati con due relè 0,1 e due pulsanti.

Problema: impianto vecchio, scarsità di posti per frutti! :( Ho visto il pulsante doppio L4036 dell Bticino... può essere adatto? unziona cioè come 2 L4005 distinti? E qual è la differenza con il pulsante doppio interbloccato L4037?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L4036 si puo' dire che certo sia come due L4005 essendo composto da 2 contatti NO.

La differenza dell'L4037 e' che e' "interbloccato", ovvero puoi azionare 1 solo dei 2 pulsanti alla volta (e' quello da usare per il saliscendi di tapparelle).

Potresti anche risparmiare i rele' e usare un L4027, ovvero l'insieme di 2 interruttori, visto che comunque porta 16A, quindi penso piu' che sufficienti senza avere un rele' di mezzo. Anche in questo caso puoi azionarne uno solo salla volta, quindi non adatto se volessi accendere i due gruppi di faretti contemporaneamente.

Se pero' e' una zona di passaggio veloce, perche' non azionarli, anche se con costo ovviamente maggiore, tramite un interruttore IR che poi si spegne automaticamente ? Se hai un solo frutto a disposizione allora L4431, se ne hai 2, in alternativa all' L4432 (che ha anche il selettore spento-automatico-acceso) c'e' il RELCO SENT234SL compatibile con la serie Living.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, velocissimo!

Opterò per il 4036, perchè è un corridoio aperto sul soggiorno, quindi in caso di passaggio devo accendere e spegnere velocemente, in caso di permanenza in soggiorno dovrei tenerli accesi, una parte, l'altra o tutte e due.

Grazie comunque dei preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...