Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Logo Siemens


freader

Messaggi consigliati

Salve a tutti...premetto che sono un dilettante alle prime armi ed ho un problema.Ho comprato il plc logo siemens OBAO...ho aggiornato Comfort v3 alla versione v6...ho creato la partizione windows xp (premetto che avevo windows7 ed ho dovuto mettere windows xp con VIRTUALBOX perchè convinto di risolvere il mio problema)....Vado al dunque...collego il cavo al pc(via usb) e non riconosce la periferica nonostante abbia istallato correttemente i driver direttamente dalla Siemens...l'unica cosa che appare nello schermo del plc è:

PC<->LOGO

STOP?

PRESS ESC

l'unica operazione che posso fare è premere ESC e mi spuntano gli ingressi e le uscite:

I:1 2 3 4 5 6

Q:1 2 3 4 RUN

dopodicchè qualsiasi cosa io prema(freccettine) non succede nulla...restano le I e le Q

Inoltre da Comfort V6 noto che non esiste dialogo del plc col logo...

:senzasperanza: per favore confido in un vostro aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


collego il cavo al pc(via usb) e non riconosce la periferica

Si l'hai collegato ma hai tentato di fare il download? Se non ricordo male con la versione V6 la connessione è automatica. Altra ipotesi: l'aggiornamento dove l'hai reperito? Se l'hai reperito da cd o altro...scarica l'ultimo aggiornamento dal sito siemens con l'updating dal menu di logo comfort

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho effettuato l'update della versione V6 direttamente dal menu della versione V3...strumenti -trasferisci--update....ma nulla da fare :unsure: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky67 io ho solamente fatto l'aggiornamento del software dalla versione V3.1 alla V6...Ho istallato anche i driver usb......Ma nel momento che collego il plc al pc col cavo usb mi dice "Periferica usb non riconosciuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà...per favore qualcuno mi aiuti...nel Plc rimane solo la scritta:

PC<->LOGO

STOP?

PRESS ESC