Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferimento Pc->logo Impossibile


kojak

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,ho un problema non riesco a trasferire il programma dal PC al LOGO.

Pc con Win XP Professional SP3

Software LOGO Comfort V6.1

Logo 230Rc 6ED1-052 1FB00-0BA6

Cavetto USB Pc/USB 6ED1-057 1aa01-OAB0

Dal menu Strumenti -Opzioni- Interfacce mi dice che ho impegnato la COM1 ma se provo a cliccare sul tasto CERCA AUTOMATICAMENTE mi da un messaggio di errore.

Il Logo è vergine non possiede nessun programma e quindi si trova in STOP.

Il programma da scaricare è compatibile con il modello di Logo perchè è contemplato nell'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente ho istallato i driver del cavetto USB in dotazione

questo è il messaggio d'errore

-Logo! sia impostato nella modalità corretta

-il cavo del pc di LOGO! sia collegato

-sia stata impostata l'interfaccia corretta

Ripetere l'operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,non riesci a provare con un altro logo? se il programma e installato correttamente , mi viene da pensare che sia il logo che non comunica.... in alternativa prova a installare il programma su un altro pc.Aggiorna anche il programma all'ultima versione.

Modificato: da gpp1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica ed eventualmente installa gli upgrede disponibili, perché la versione 6 aveva qualche problema di comunicazione, anch'io ho dovuto fare un upgrade per far funzionare la comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto.. si trattava di una sbagliata impostazione del mio notebook.

Soluzione;

in Win XP ho cliccato con il tasto destro del mouse su RISORSE DEL COMPUTER poi selezionato GESTIONE poi GESTIONE PERIFERICHE a questo punto sulla voce USB CONTROLLER c'era un punto esclamativo ,ho eseguito l'aggiornamento dei driver.

Collego il mio cavetto USB al PC ed al LOGO in modalità STOP.

Ho lanciato l'applicazione LOGO Soft Comfort, ho aperto il programma compilato con la versione V6.1,sono andato su STRUMENTI-OPZIONI-INTERFACCE ed ho cliccato sulla porta COM12.

A questo punto ho scaricato il programma nel LOGO.

Volendo utilizzare il vecchio cavetto RS232 si deve selezionare l'interfaccia COM1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lanciato l'applicazione LOGO Soft Comfort, ho aperto il programma compilato con la versione V6.1,sono andato su STRUMENTI-OPZIONI-INTERFACCE ed ho cliccato sulla porta COM12.

Volendo se lo desideri, mediante il tasto (AVANZATE) si può anche modificare il numero della com che il pc ha assegnato al tuo cavetto USB. Puoi portare la com dalla 12 alla 2 o 3 ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...