Vai al contenuto
PLC Forum


Logo+ktp400


carlodi

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Utilizzo nella maggior parte dei miei quadri il LOGO, però vorrei utilizzare qualche cosa di più accattivante (ed anche più flessibile) rispetto ad un LOGO TD come interfaccia grafica ed avevo pensato di metter un touch come il KTP400. (Specialmente nelle commesse dove ho più margine economico ;) )

Naturalmente utilizzando un 0BA7 e programmando il KTP con il wincc parametrizzando il collegamento come se dovesse comunicare con una s7-200 in profinet.

Volevo sapere se qualcuno aveva mai provato qualche cosa di simile.......

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Prenderò inconsiderazione quest'ipotesi sicuramente in futuro....anzi se hai qualche suggerimento...te ne sarei grato.

Però sinceramente mi piacerebbe provare la configurazione LOGO+ktp...per avere sempre qualche alternativa in più!

Anche perchè tante volte sembra che quando dici di montare siemens.... uqalche cliente sembra rassicurato...(poi non si sa perchè ;) )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi che mi vengono in mente e tutti di produzione italiana sono Elco Elettronica, Kernel Sistemi, Elap. Probabilmente ce ne sono altri ma non mi vengono in mente. Io per le mie esigenze mi sono orientato su Elco.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche cosa di più accattivante (ed anche più flessibile) rispetto ad un LOGO TD

Sinceramente l'hai visto acceso il KTP 400?

ha un display che fa pena, un contrasto scarsissimo e tutti gli oggetti vengono "strascicati" sottoforma di aloni grigi.

Piutosto valuta qualche pannello ecnomico di qualche altra marca compatibile con il logo.

So che quelli della Sitek-exor hanno sviluppato il driver per il logo e hanno dei prodotti economici, che comunque garantiscono almeno la decenza, non come il KTP.

Questa è una mia opinione pesonale dopo aver provato il KTP 400 ed essermene pentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...ho dato un occhiata su internet ed ho trovato delle cose davvero interessanti.....!

Però come curiosità personale mi sarebbe piaciuto solamente sapere se c'era la compatibilità tra i due siemens.

Non sono un espertissimo di PLC, e tutto ciò che so l'ho imparato provando, arrivandoci per logica e leggendo PLC Forum.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per logo, in questo stesso forum troverai un thread di un utente che ci è riuscito.

Per visual basic su embedded PC, via OPC troverai diversi siti che ne parlano. Google ti può essere di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...