Vai al contenuto
PLC Forum


Sinumerik 840d - Messa in servizio


leo_s79

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

è da poco che sono iscritto a questo forum e che vi seguo.

Sto lavorando con una macchina Sinumerik 840d a cui sono collegati 2 motori sincroni da testare in termini di controllo di posizione e velocità.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare della documentazione riguardante il settore operativo "Messa in servizio" del software di gestione della macchina?In particolare mi interesserebbe approfondire la funzione "Ottimizzazione/Test",quella che racchiude tutte le funzioni per la messa in servizio degli assi.

Nella documentazione scaricata dal sito della siemens http://www.automation.siemens.com/doconweb/ mi indirizza ai seguenti manuali

/FBA/ Descrizione delle funzioni Funzioni azionamento

/FBSI/ Safety Integrated

che non riesco a trovare all'interno del sito.

Qualcuno sa dirmi se e dove posso reperire documentazione riguardante tale argomento? :rolleyes:

Vi prego aiutatemi,altrimenti qui rischio di impazzire!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella documentazione scaricata dal sito della siemens http://www.automation.siemens.com/doconweb/ mi indirizza ai seguenti manuali

/FBA/ Descrizione delle funzioni Funzioni azionamento

/FBSI/ Safety Integrated

che non riesco a trovare all'interno del sito.

Guarda bene che ci sono...

Se non li trovi probabilmente è perchè guardi nella sezione "Italiano", che non è completa.

Ti consiglio (a meno che tu non conosca direttamente il tedesco) di andare nella sezione "SINUMERIK 01/07 English", quindi di espandere la voce "840D/840Di/810D Manufacturer/Service": lì potrai trovare sia "FBA.pdf", sia "FBSI.pdf", sia "IADC.pdf" (che ti consiglio come "prima lettura").

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

Ora vedo di trovare quello che mi serve sulla documentazione in inglese.

Vi farò sapere. :lol: :lol:

Modificato: da leo_s79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...