Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Elettronica Tapis Roulant


bl4st3r

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi, io sono luca da san benedetto del tronto e sono un tecnico di caldaie.

un mio amico ha comprato un tapis roulant un anno fa da puntoshop....ditta fallita , scheda rovinata e il tapis non parte.

ho provato a mettere mano ma non trovo il danno.

posso chiedere qui oppure ho sbagliato sezione?

devo postare qualche foto?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se usi la funzione "cerca" ci sono discussioni sia in questo forum (non ricordo se in questa sezione o nella sezione "fai da te") ed anche nel forum blù nella sezione azionamenti, motori, etc.

Dovresti già reperire notizie utili da quelle discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo.

allora il tapis è di puntoshop e non c'è altro

sulla scheda c'è un codice: k1006b

design:yhq

2006-12-10

il tapis va in blocco 1 che significa che il sensore non rileva movimento del motore

e infatti al motore non arriva tensione

è un motore da 180 volt 1,25 hp

la scheda alimenta un trasformatore che a sua volta torna sulla scheda con 2 uscite

una accende 2 led ed eccita un relè

l'altra fa funzionare il display dove sono i comandi

la corrente diretta invece arriva a un raddrizzatore e poi da li va a un transistor

da li non mi so muovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza marca, senza modello, senza schemi.

Ti consiglio di leggere bene le due discussioni per capire come hanno agito coloro i quali son riusciti in qualche modo a far qaulche cosa.

Il guaio di questi aggeggi che son realizzati malissimo con componenti mal dimensionati e di pessima qualità.

A volte è solo un problema di qualche saldatura fredda, altre è andata mezza scheda.

Prova a mattere on line qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un po di foto e le metto qui. grazie di tutto