Vai al contenuto
PLC Forum


richiesta modifica tda8175


rocco

Messaggi consigliati

Ciao! Avrei bisogno, visto il costo proibitivo di tale ic, se qualche collega conosce la possibilità di montare qualche altro finale verticale con eventuale modifica.

Grazie e poche rogne a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Piedimonte
rocco+Aug 29 2002, 06:52 PM-->
(rocco @ Aug 29 2002, 06:52 PM)

Ciao Rocco..dalle mie parti costa circa 13 euro....se ti occorrono,fammelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. dalle mie parti invece presso un grosso fornitore nazionale e internazionale costa 31€ + IVA. Comunque vedrò più avanti, aspetto conferma dal cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

eheh rocco sono di napoli........potrei anche spedirteli,ma credo che sommando le spese di spedizione al prezzo dei componenti..............comunque sono quì e,nei limiti del possibile, a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

ops...notizia dell'ultima ora: il mio fornitore li ha finiti e non ne mandano più..........sto contattando un altro rappresentante che li ha a listino...ti faccio sapere appena possibile.

Ascolta, dato che il problema è grosso, se questo rappresentante me ne procura, li dividiamo (se sei daccordo ) e poi vedrò come farteli avere.

Questo è tutto quello che posso fare. :(

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Giuseppe, Ciao Rocco,

io sono un vero imbranato quando si tratta di riparare tv, ma per spedire i componenti ho notato, sperimentandolo più volte, che con un tubetto, come quelli dove li vendono, o al più un pezzetto di gomma conduttiva (occhio all'ESD!) una busta a bolle e posta prioritaria mandi in 48h max con 1,5€ di spese postali quasi qualsiasi cosa ovunque ... anche da Napoli a Bergamo ... :-)

Scusate la curiosità ... cosa fa il TDA8175?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,la funzione di questo I.C. (finale verticale) è di inviare alla bobina del giogo una corrente affinche' defletta verticalmente l'immagine sul tubo catodico.Per essere meglio chiaro diciamo che,quando questo I.C.o componenti ausiliari sono guasti,sullo schermo visualizzeresti solo una riga orizzontale bianca al centro dello schermo.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 2 years later...

Dal sito nedis

Di seguito una descrizione

spacer

La sostituzione del TDA8175 originale con uno dei KIT disponibili è una operazione raramente semplice

Le soluzioni sono:

TDA8175-KIT (per i telai generici) disp.a 16,81 Euro + iva

TDA8175-KIT-RG (con trimmer di regolazione adatto per vari telai) disp.a 23,32 Euro + iva

TDA8175-KIT1 (con componenti sfusi adatto per Panasonic) disp. a 16,80 Euro + iva

purtroppo non c`è una casistica "regolare" ...

su alcuni telai funzionano bene, su altri ci sono dei problemi...

Non possiamo consigliare l`uno piuttosto che l`altro...

Quello che possiamo dire con certezza, a tutti coloro i quali protestano definendo i vari kit "difettosi"

che tutti i kit funzionano (quindi non sono difettosi) bisogna solo valutare se sono "adatti" al telaio

sul quale si intende fare la riparazione!!!

Rammentiamo che per questi articoli non esiste garanzia

Nedis Italia S.r.l.

spacer

1 € 17.89

3 € 16.45

5 € 14.51

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica che conosco io, che ho fatto una volta, è quella per il tv Panasonic, sostituendo il 8175 con l' 8177.

Per Panasonic EURO 2L

1. Sostituire il TDA 8175 con il TDA8177

2. sostituire con un resistore da 2,2K R457 (se euro2L) da -6,8K

3. Rimuovere R455

4. Tagliare la pista che porta al pin 1 del TDA8177

5. Inserire una resistenza da 1,5K tra il pin 1 del TDA8177 ed il punto dove era inserita la resistenza rimossa al punto 3 dalla parte sx verso la scheda digitale.

6. Inserire una resistenza da 2,7K tra il pin 1 del TDA8177 e la R indicate nel punto 2 , lato che guarda verso il I.C.

7. Collegare una resistenza da 10K tra il pin 2 e il pin 7 del TDA8177

8. Collegare 2 Diodi (1N4148) in serie tra il pin 7 del TDA8177 e la massa (catodo a massa )

9. Inserire un condensatore da 100uF/25V tra il pin 7 del TDA8177 e la massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...