Vai al contenuto
PLC Forum


Ghost Pcu 50 Con Winnt


satana

Messaggi consigliati

Ciao

Ho sostiuito un HD di una PCU 50 con WinNT.

L'Hd arrivato dalla Siemens aveva solo la partizione C (DOS) ma non le altre (D,E,F): è la prima volta che mi succede, di solito arriva completo con già Windows installato.

Ho tentato allora di caricare dal SERVICE MENU della Siemens il file di ghost completo dell'HD (HMI.gho) che si trovava sul mio PC: questo teoricamente avrebbe dovuto creare le partizioni mancanti ed installare WinNT e l'ambiente Siemens.

Non sono riuscito a collegare il mio PC in rete con la PCU (cosa che riesco a fare quando la PCU è avviata usando un cavo cross).

Qualcuno ha delle indicazioni dettagliate su come settare le impostazioni del SERVICE MENU SIEMENS ed eventualmente quale indirizzo IP è meglio sul mio PC.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Strano che ti sia arrivato completo le altre volte.

Ho avuto lo stesso problema sua una pcu 50 HMI , siemens non mi ha fornito L'HD con i software.

Mi ha fatto acqusitare tutta la PCU completa, perchè purtroppo non avevo più il cd d'installazione HMI.

comunque per farti una copia ghost o caricarla, fai prima ad smontare l'hd dalla pcu 50, collegarlo con un box per HD da 2,5" ( COSTA CIRCA 10 EURO )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille

Hai ragione ho controllato tuuti gli HD di ricambio che abbiamo e sono tutti nelle stessa situazione: senza software.

Le altre volte li avevo smontati da altre PCU nuove che avevamo in magazzino, quindi erano gia con i software installati.

Ho utlizzato la tua indicazione ed ho provato su un nuovo HD: in effetti va via liscio senza troppi problemi....

Ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...