Vai al contenuto
PLC Forum


Cancellazione Controllo Numerico 840 D - reset totale 840d; riunite due discussioni


gazzol

Messaggi consigliati

Buongiorno vi descrivo l'errore che in questi due giorni mi si è bloccato il plc in questo allarme

1 ORD - ALLARME BATTERIA ALIMENTATORE

AZZER. INIZIALE AVVIAM.

3GE 570.818.9001.03

3 ORD 3 PLC STOP.

Questo è un tornio cnc con plc siemens sinumerik 810t, è stata spenta e non dava nessun problema dopo circa 4 giorni è stata riaccesa con questo allarme in poche parole dai manuali significa la sostituzione batteria effettuata con macchina accesa batteria al litio da 3,6v 5,8ah ma ora non riesco ad eliminare l'errore il tornio non vuole azzerare l'errore, ho provato a inserire dati TEA1 tea2 e tutte le configurazioni normali ma niente, ho controllato tutti i moduli sulle schede e il 3ge 570.818.9001.03 non l'ho trovato all'interno del plc, non credo che sia un problema di memoria ram quindi la escluderei, il mio problema è che stato spendo 4 giorni con batteria scarica si sia danneggiato qualche parametro di configurazione. Chiedo se ad qualcuno ha avuto il mio stesso problema o un tecnico che ha avuto questo problema ed è stato capace di risolverlo.

Conoscete qualche tecnico azienda della provincia di treviso veneto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è stata persa la parametrizzazione ed il programma plc.

Per riavviare il tutto sono necessari 4 file TEA1 TEA2 PCP PCA

TEA1=configurazione CN

TEA2=configurazione PLC

PCP =programma PLC

PCA =testi degli allarmi e messaggi PLC

In alternativa al PCP potresti avere il progetto in step5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se anche nell'810 c''e la "cancellazione originaria"

se si :

MESSA IN SERVIZIO/CANCELLAZIONE ORIGINARIA seleziona fine cancellazione originaria.

Se ti va bene non devi caricare i "TEA"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ordinato batteria dalla siemens l'allarme non riesco a cancellarlo, io provo a formattare dati macchina cn e formattare dati plc ma il plc non me li effettua dovrei formattare completamente tutti i file per riuscire a rimuovere l'errore, (chiarimenti dalla assistenza siemens) ma il mio sinumerik 810 t ga1 versione 1 non li cancella ho sempre dentro in memoria ram file tea1 tea2 pca pcp, scusate per la mia ignoranza ma l'operazione che effettuo è questa selezione quello che devo cancellare, tipo formattare memoria plc premendo il tasto apenna sotto il video e si evidenza con la lettera tipo v, e poi seleziono fine messa in servizio si spegne tutto e si riattiva il video ma tea1 ect. sono ancora presenti in memoria, o sono io che dimentico qualche passaggio (infatti sembra che quando formattavo tempo fa causa sbalzi di corrente per temporale io glieli scrivevo solamente sopra ai tea1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi fa ho fatto una cancellazione originaria su un 820 C almeno mi sembra che fosse questo ma x farla bisogna abilitare un selettore sul retro del controllo non so se è così anche per il tuo controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio essendo il modello prima del 820 non ha nemmeno il selettore nella parte posteriore nel vanno schede c'è solo quello classico reset altri selettori non ci sono grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nella pagina di cancellazione originaria premi dati cn e seleziona tutte le voci che ti compaiono poi premi dati plc e seleziona tutte le voci che compaiono poi premi il tasto affianco a dati plc (che al momento non mi ricordo come si chiama) e seleziona tutte le voci, poi premi dati immissione\emmssione vai nella pagina dei dati setting 5011 11000111 5013 11000111 5016 00101000 poi premi dati intro metti 1 nella porta poi carica tramite pg TEA1 TEA2 PCP PCA poi premi il tasto di fine messa in servizio, poi dopo puoi caricare mpf(programmi di lavoro) spf(sottoprogrammi di lavoro) rpa(parametri r ) zoa (spostamenti origine) toa(correttori utensili).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
CIRO_POSTIGLIONE

Se il cn da i numeri :blink::):lol::superlol: o si e scaricata la batteria perchè avete tenuto per molto tempo il cn spento.

Esaguite questa procedura.

I selettori ed i pulsanti si trovano sulla NCU praticamente la prima scheda subito dopo il modulo A/R di alimentazione azionamenti

1) Posizionale il selettore S4 ed S3 su 1

2) Premere il pulsante di RESET

2.a I led del CN (Sx) si spengono e resta acceso fisso solo POK ( rosso )

2.b I led del PLC (Dx) si spengono e si accende fisso il led PF (rosso ) e lampeggia PS (rosso )

3) Riportare S3 ed S4 a 0 ( zero )

4) Portare S4 su 2 e dopo 3 secondi riportarlo sul 3

4.a I led del PLC PF si spegne e il PS resta fisso

5) Velocemente spostare il selettore S4 sulle posizioni 2 – 3 – 2

6) Attendere un paio di secondi e iportare il selettore S4 in posizione 0

7) I led del PLC si spengono e resta acceso lampeggiante il PR

Ora il CN è completamente vuoto

Ricaricare i dati macchina e il PLC dall’archivio.

logicamente i punti 2.a e 2.b e 4.a possono leggermente variare a seconda dell'anomalia originale presente.

Ma la procedura è sempre quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...