Vai al contenuto
PLC Forum


Sinumerik 810M - poca memoria + esecuzione speculartà


ciobo_22

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi alcune cosine su una macchina che abbiamo in officina( un pantografo per legno).

Si tratta di un sinumerik 810M e per alcuni programmi che devo aggiungere, non ha più memoria...esiste un modo per aumentare la capacità della memoria???

Inoltre vorrei sapere se si può fare questo tipo di operazione, in virtù della poca memoria che ho a disposizione; nel programma principale es.%1 vorrei dire che quando finisce di eseguire il sottoprogramma per es. L1 (che è una fresatura a forma di spirale con un ingresso ed una uscita sul lato sinistro del pannello), dovrà rieseguire il sottoprogramma L1 però specchiato, in modo da avere come prodotto finito su un piano di 2000mm due chiocciole da 1000mm cad, uno con l'entrata e l'uscita sulla sx e l'altra sulla dx.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ed in attesa di ricevere qualche vs aiutino, Vi ringrazio anticipatamente.

Michele (ciobo_22[at]hotmail.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao pippprof77, grazie per l'interessamento; dove posso vedere queste informazioni che mi chiedi??? ho provato a guardare tra la documentazione che ho, ma mi dice solamente che si tratta di un sinumerik 810 M ed ha 8 k di memoria.

sai dove posso vedere??

Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere una etichetta dentro affianco alle schede oppure quando lo accendi nel monitor per un attimo dovrebbe uscire una scritta con il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo, l'unica etichetta che trovo all'interno della macchina ha questi dati inseriti:

SINUMERIK 810 M

6FC 3471-0AA-Z

F-NR A 1479096

poi ce ne un altra sul lato destro

SIMODRIVE

FABR. N.A. 752M006

MLFB 6RB 2101-2A-Z

Z=2 X A20

non leggo altre etichette all'interno, e quando accendo la macchina, sul display non appare nulla. :senzasperanza:

Spero possano essere utili queste notizie.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 4 months later...

Per la memoria non saprei, penso esistano dei moduli di espansione.

Io uso l'810 M GA2 in officina meccanica.

per la specularità devi creare un' origine pezzo tra le due spirali, esempio G54

poi con questo codice dovresti risolvere.

G54

G58 x0 y0 A180 (E' come girare il banco di 180°)

L1

Per tornare a lavorare normalmente G58 X0 Y0 A0, o M30

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare la memoria dovete mettere a 1 il bit 1 del DM5012,andare in messa in servizio formattare. Memoria utente e l'altro che ce scritto sotto (adesso non ricordo come si chiama) poi fare fine messa in servizio.prima consiglio di fare un backup di Tea1. Tea2, e tutti gli altri dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...