Vai al contenuto
PLC Forum


Sinumerik 802d Sl Partendo Da Zero.... - Quando ti trovi a togliere le castagne dal fuoco!


echarlodenzo

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum e innanzi tutto saluto tutti e faccio i miei complimenti allo staff.

Un mio cliente necessita di una rettifica in tondo a CNC. Ha acquistato una macchina usata completamente manuale e si è rivolta ad azienda per il rewamping e ilmontaggio del cnc. Terminata la revisione meccanica ed acquistato il materiale per il cnc l'azienda che ha cominciato il lavoro è fallita.

Ora io mi trovo a finire una macchina iniziata e non finita di cui non conosco la storia ma questo è il minimo, il problema sorge con il CNC che il cliente mi ha portato in officina e del quale non riesco a reperire la documentazione.

Ricercando sul sito Siemens ho trovato i manuali di programmazione e dei pararmetri, non riesco a trovare nulla che mi spieghi il montaggio, in particolare il cablaggio. Vi sarei grato se qualcuno mi sapesse indicare dove reperire un manuale dove siano indicate le funzioni dei vari connettori, I/O digitali, connessione pannello laterale ecc.

Il CNC è un 802D sl cod.6FC5370-0AA00-2AA0

Ringrazio e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Werner, ho provato i link che hai inviato,prltroppo non mi sono di aiuto perché non riesco a trovare nessuna descrizione dell'hardware, continuo a cercare ed ho mandato una mail alla Siemens, speriamo bene.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...