Vai al contenuto
PLC Forum


Funzioni M Sinumerik 840d


akizaki

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei sapere se fosse possibile desumere le funzioni m utilizzate dal sinumerik 840d dal plc.

Inoltre, è possibile sapere a quali dati macchina corrispondono i vari DB del plc?

Grazie mille.

Achille

Link al commento
Condividi su altri siti


CIRO_POSTIGLIONE

:blink:

1)Cosa intendi per "desumere le funzioni m utilizzate dal sinumerik 840d dal plc" ?

Nel PLC troverai dei blocchi funzionali dove per esempio quando viene comandata M7 attivi una elettrovalvola per il refrigerante,invece per il comando M3 non troverai nulla, il CN gestisce direttamente lui la rotazione mandrino utilizzando i DM ad esempio a seconda della gamma impostata setta il numero di giri del motore per azionare il mandrino alla velocità desiderata.

2)" quali dati macchina corrispondono i vari DB del plc " :unsure: non ho capito cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciro,grazie per avermi risposto.

La prima risposta è quella che cercavo;quindi esiste un manuale dove si possa vedere a quali funzioni del cn corrispondono i vari blocchi funzionali?

2) Per imparare ad usare il cn esiste un manuale di riferimento del sinumerik 840 d che mi puoi consigliare?

3) Al DM 14512[1] sono associati 8 db...;se io volessi sapere la corrispondenza tra un DM ed i vari db che lo compongono come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

u mamma mia mi scoppia la testa.

Se vuoi imparare a usare la macchina a cosa ti servono tutte ste info?

faccio manutenzione su cn 840d e non mi sono mai servite-

<se vuoi posso inviarti qualche manuale, ma fai prima a fare una ricerca per doconweb, google ti rimanda al sito siemens dove troverai i manuali anche in italiano dell'840d

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...