Vai al contenuto
PLC Forum


Diodi led ad alta luminosità - Caratteristiche


cl141061

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei sapere se per i diodi led ad alta luminosità, si utilizza lo stessa parametro di calcolo e se hanno le stesse caratteristiche elettriche. Nel caso mi sapreste indicare quali sono le differenze elettriche. Nel caso particolare ho da accendere 10 led ad alta luminosità con una unica alimentazione da 12 Vdc. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


i led ad alta luminosità hanno una tensione di lavoro superiore ai led normali... di solito c'è scritto nelle specifiche... dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,2 / 3,4 volt per un led blu .. per i led rossi è di poco inferiore...

ovviamente assorbono un po' di più... tipo una 20ina di mA o anche 30 .. dipende tutto dalle specifiche... per evitare assorbimenti inutili ti consiglierei di fare 2 serie da 5 led ciascuno con a monte un bello stabilizzatore per evitare sovratensioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta e mi accorgo che non avevo specificato che i led in questine sono a luce bianca, ma ho guardato sul corpo del led e non ho trovato nessun dato inerente alla caratteristica menzionata. Sai se ci sono datasheet in merito, e se si di quale costruttore. Ciao. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente dovrebbe fornirtele il fornitore, sul Led logicamente non c'è scritto niente, molti acquistano i Led ad alta luminosità senza richiedere i dati nominali, il mio consiglio è che e non rieci a reperirli non superare i 30mA, altrimenti rischi di bruciarli o potrebbero durarti poco...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

led bianchi ad alta luminosità! il mio rivenditore mi chiede 80 centesimi l'uno

dal cinese compro una torcia con 20 led delle stesse caratteristiche comprese 3

batterie.e siccome per illuminare ne servono parecchi,non è poco. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...