paulus Posted July 23, 2007 Report Posted July 23, 2007 Devo espandere un C7 635 con piu' di 4 schede e quindi non posso utilizzare il telaietto esterno che va sul retro del C7. E' possibile effettuare l'aggiunta di schede utilizzando una IM360 e una o piu' IM361. La IM360 va sul telaio sul retro al posto di una delle 4 schede previste o in aggiunta alle 4 ? In step 7 appena inserisco nel posto connettore 3 la IM360 diventano disponibili tutti e 8 i posti connettore sul rack 0 (sono evidenziati in verde e non ho divieti) creando cosi' un dubbio su quante siano realmente le schede inseribili sul rack 0 oltre la im360.GraziePaulus
TRC Posted July 23, 2007 Report Posted July 23, 2007 A spanne ... pui fare quello che fai con una CPU 300 compatta , quindi la 635 dovrebbe corrispondere a un S7-314C, ma comunque pui espanderla fino a 4 telai, forse perdi qualche indirizzo per via delle periferiche integrate, ma non ricordo quali
Mike65 Posted August 3, 2007 Report Posted August 3, 2007 Ciao, visto che il 635 ha l'interfaccia Profibus DP, potresti usarla per connetterti con un'ET200M, che viene montato su un rack standard di S7-300, e ti permette almeno 7 schede di ingressi\uscite analogiche\digitali più le altre schede del 300.Io l'ho usata spesso e non mi ha dato mai problemi.Ciao a tutti e buone vacanze (per chi ci va...)
Recommended Posts