Vai al contenuto
PLC Forum


condensatore 10.000uF 100V - cerco


mitch845

Messaggi consigliati

Ho bisogno di 2 condensatori da 10.000uF 100V, ho visto che sono piuttosto rari da trovare, su rs e distributori italiani non li ho praticamente trovati.

Inoltre li cerco di misure abbastanza ridotte (40mmx60mm) perchè devo sostituirli nel case di un amplificatore audio di potenza e ho restrizioni sull'altezza.

Qualcuno sa dove li posso trovare?

Per ora li ho trovati solo su digikey, ma la spedizione dall'america costa parecchio, e volevo sapere prima se è possibile trovarli in italia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitch concordo con te che distributori tipo rs/farnell/digikey ecc sono cari ma visto che ti servono solo pezzi non si può fare altrimenti

io ho fatto due conti se il codice digikey è corretto

P10040 acquistarne 2 son 40.92 euro trasporto incluso +IVA e dazio in Italia Sicuramente tu paghi 20%IVA e arrivi a 49.1 + dazio per sicurezza facciamo +20% 58.92 Putroppo il prezzo finale è sempre aleatorio ma credo che da digikey te la cavi con 60/70euro

Purtroppo i distributori italiani non hanno il componente che cerchi ma facendo un paragone con quelli disponibili su farnell costano 25.euro + iva e trasporto (8 euro se non sbaglio) quindi totale 58+IVA= 69.60euro siamo più o meno allo stesso prezzo

Se in dogana vista la cifra non ci ricamano troppo sopra forse lo paghi acnhe di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

si il codice digikey è quello giusto.

Il concetto è che mi sembra un pò assurdo pagare 60 euro per due condensatori il cui prezzo in fabbrica è di pochi euro.

Capisco anche che i fornitori come digikey offrono un bel servizio, e x questo ti fanno pagare.

Tra l'altro i condensatori che devo sostituire sono della Samwha, ho guardato sul sito ufficiale ho visto che non li hanno nemmeno loro. L'unico sito dove li ho trovati è la quello della Samwha Korea che ha pagine scritte solo in koreano, e non si capisce nemmeno cosa cliccare x ordinare...e dalla korea ho dubbi che arrivino realmente fino a qui...wink.gif

Grazie comunque dell'opinione,

probabilmente aspetterò qualcuno che ha bisogno di componenti dalla digikey, almeno posso risparmiare sulle spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai idea di quanto sia la tensione di alimentazione vero? magari i 100V sono sovradimensionati............magari ti basterebbero da 63V ............è solo un ipotesi...........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io, ma poi ho scoperto che la tensione è circa 80V, quindi i 63 non bastano. Comunque li ho trovati da 10.000uf 100V sul sito www.banzaieffects.com che ha ricambi di qualsiasi cosa che abbia a che fare con impianti audio e strumenti musicali (quello che devo riparare è un amplificatore audio).Costano solo 8 euro l'uno, e li spediscono dalla Germania, quindi qui vicino.

L'unico difetto è che sono 1 cm più alti di quelli che devo sostituire, e mi toccherà montarli di sbieco invece che in verticale sul circuito stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...