Vai al contenuto
PLC Forum


Equivalente Transistor 13005a Cccory M Mar 625 - in corto?


sergio1289

Messaggi consigliati

sapete dirmi con cosa posso sostituire il transistor siglato 13005A CCCORY M MAR 625? misurato col tester in una posizione mi da in corto,nell'altra mi segna l'infinito invertendo anche i puntali la stessa cosa che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte che sei nella sezione sbagliata (qualche moderatore provvederà a riaggiustare le cose),ma non è molto chiara la misura col tester che hai fatta.

Descrivila meglio,tenendo conto che puoi trovare il datasheet del transistor qui http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/.../3DD13005A.html

poi sceglierai tu eventuali equivalenti con caratteristiche simili tenendo conto dell'applicazione in cui è inserito wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SATMAN 54.scusa in che sezione dovrei andare?comunque ti descrivo meglio le misure.mettendo i puntali tra base e collettore prima e base emettitore dopo non mi da nessuna misura neanche portando il selettore del tester in MHOM.invece mettendo i puntali tra collettore emettitore si sente suonare il tester segnando 000.

ho provato ad aprire il datashet -pdf ma appare la finestra in bianco.forse dovrei scaricare la nuova versione di ACROBAT RIDERS?

**

è stata spostata nella giusta sezione

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

si,per aprire questo datasheet occorre il set di caratteri in cinese,incluso nella versione aggiornata di acrobat reader. sad.gif

Ora sono fuori laboratorio e in questo pc non ce l'ho aggiornato.Appena rientro gli darò uno sguardo.Mi sembra sia un transistor NPN in contenitore TO220.

Devo leggerne le caratteristiche elettriche e poi ti dirò qualche equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A questo punto, penso che la cosa migliore da fare sia quella di descrivere l'apparecchio sul quale è montato questo transistor, per dare aiuti più mirati.

Potrebbe esserci il suo condensatore di collettore aperto che lo fa saltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+16/02/2010, 08:37--> (Fulvio Persano @ 16/02/2010, 08:37)

gli avrei detto la stessa cosa anch'io se non fosse per il fatto del fusibile saltato che fa presumere si tratti di un alimentatore più che lo stadio finale di riga (sempre che sia di un TV) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tutti per il ritardo nel rispondervi.si si tratta proprio del decoder amstrad dtd100.ho seguito il suggerimento di PATATINO666 ho sostitutito il transistor 13005A in corto,con un But.11.A e questa volta e rimasto integro

non dando pero segni di vita.sicuramente ce qualcosa che blocca il pilotaggio.

comunque ringrazio SATMAN,PATATINO666,FULVIO PERSANO,CARLOVITTORIO

per il l'oro contributo e gli invito a seguirmi per altri suggerimenti nella sezione

adeguata DECODER,SAT,ecc..ecc.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...