Vai al contenuto
PLC Forum


Tx Sui 433 Mhz Con Pic 16f84


magestic12

Messaggi consigliati

Ciao a tutti stò cercando uno schema di un trasmettitore con minimo 4 canali via radio usando naturalmente un pic un 16f84 ,non quello della nutchip .

Se c'è anche il programma per gestire il pic è meglio ,per ora ringrazio tutti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prova un po' a dare un' occhiata qui.

Mi sembra ti possa interessare:

http://jap.hu/electronic/codec.html

C'è molto materiale qui e là.Basta un po' di pazienza.

Questo ricevitore con autoapprendimento è molto buono,

l'ho montato tempo fa e va che è una meraviglia:

http://www.areasx.com/index.php?D=1&page=a...ottosezione=100

ciao e buon lavoro

newzeland

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Newzeland per le dritte ho trovato il sito sul telecomando RF - IR molto interessante ma sopprattutto molto vicino a quello che serve a me ,posso chiederti un altro grosso favore ,ho scraricato i codici in assembler per il tx a 4 canali e rx sempre a 4 canali sia IR che RF solo che una volta che provo a trasformarli in codice macchina hex il mio programma MPASMWIN mi da un messaggio di errore non completando la trasformazione in Hex ,come posso fare ,ai qualche idea ?

Per ora ti ringrazio ancora .

Ps .

Naturalmente prima di avviare i programma di assemble imposto il modello di pic ma non funziona .

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di un "linked project",ovvero di un programma fatto di più parti, è

necessario usare MPLABIDE per ottenere il file HEX da caricare sul PIC,

creando prima il nuovo project (con il wizard di MPLABIDE)

che comprende ad esempio per il 4-ch RF le quattro parti 16f630.lkr, enc-042.asm.

mtxv4.asm, mtxv4.inc e poi il file HEX da caricare.

Spero di essermi spiegato,comunque qui lo spiega forse meglio.

ciao newzeland

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito la teoria solo che non riesco a metterlo in pratica ,saresti cosi gentile ad aiutarmi ,io ho MPLAB IDE v6.51 .

Oppure dove posso trovare qualche tutorial così non ti rompo troppo le scatole visto che oggi mi sei già stato di grande aiuto e non vorrei esagerare troppo della tua pazienza ,comunque grazie ancora come ho detto prima sei un grande ciao .

magestic12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Newzeland grazie ancora per il tuo aiuto ,ieri ho provato per quasi tutto il pomeriggio, ma sembra che sbaglio in qualcosa e non ne riesco a venirne a capo

potresti darmi un aiuto se no credo che diventerò matto .

Grazie ancora e scusa la mia insistenza , ma sei una fonte di sapere .

CIAO E BUONA PASQUA

MAGESTIC12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao newzeland finalmente dopo ore e ore di prova e riprova ,come si dice in questi casi , chi la dura.....la dura .

Apparte scherzi finalmente sono riuscito ad assemblare i file ora posso continuare alavorare sulla parte pratica ,voglio ringraziarti per l'aiuto e le dritte alla prossima .

ciao

Magestic12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao magestic12,

se devi realizzare un trasmettitore a 433,92Mhz puoi semplicemente usare un rfPIC12F675! Contiene sia un microcontrollore che un trasmettitore rf (ASK o FSK asseconda della configurazione) crei un bel protocollino "tu" e puoi fare un trasmettitore a quanti canali vuoi...sempre se la trasmissione dei canali non è simultanea...ovviamente c'è sempre un limite ma credo che potresti mettere almeno una matrice di pulsanti 3X2.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che oggi sono potuto tornare qui solo sul tardi, così ci sei riuscito

da solo, cosa che in genere dà molta più gratificazione.Ne sono contento.

ciao e buon divertimento newzeland :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...