Vai al contenuto
PLC Forum


Step 7 V5.3 - licenza....


Alessiooo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

ho ricevuto dalla siemens la nuova versino dello step7 la v5.3 corredata di licenza , ora il mio problema è che nella nuova versione di step 7 non si usa più l'huthorsw ma un nuovo software chiamato automation license manager, ho provato a trasferire la licenza dal floppy al disco e effettivamente la trasferisce però me la indica come disattiva e non riesco a trovare il modo per attivarla....

qualcuno di Voi si è già imbattuto in questo nuova avventura siemens??? magari (anzi sicuramente sto sbagliando qualcosa io)...

ciao e grazie buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la versione è upgrade devi entrare nel programma gestione licenze "nuovo" e vedrai: upgrade V5.3 ed anche licenza V5.2 ci clicchi con il tasto destro sopra e selzioni UPGRADE, di li a poco il gioco è fatto.

Non mi sono spiegato molto bene ma è più facile a farsi che a dirsi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ....!

Vorrei segnalare a tutti quelli che si sono trovati nei guai con le licenze S7 versione 5.3 la probabile causa del malfunzionamento della procedura upgrade...

Prima di tutto spiego il mio problema...

Ho convertito la licenza preesitente V5.2 in 5.3 tramite il comando di upgrade del software LICENSE MANAGER.

La mia vecchia licenza era sul disco fisso.Operazione effetuata con successo.

Poi ho cercato di muoverla dal disco verso un floppy per portarla su un'altra macchina....

Al termine dell'operazione è comparso sul floppy la "voce" della licenza in questione,un messaggio di errore, e il contatore della stessa rappresentava valore "0"

Il comando verifica licenza (tasto destro mouse) la indicava come valida ma inattiva.

Contattato L'Hot line Siemens di Milano sono stato indirizzato alla Siemens Tedesca i quali dopo le verifiche di rito

hanno richiesto fax o mail con rappresentato le generalità della mia licenza per provvedere alla sostituzione della stessa tramite spedizione di un nuovo disco Giallo contenente una nuova licenza.

Questo perchè a dire del tecnico tedesco la mia licenza è stata irrimediabilmente corrotta probabilmente da un software antivirus in esecuzione sulla mia macchina durante la fase di trasferimento della licenza.

Altro particolare che miè stato segnalato ,non muovere le licenze in rete se è presente un FireWall che potrebbe provocare lo stesso effetto.!

Quindi nel caso di autoprotezioni attivate ricordarsi di disattivarl in fase di trasferimento..

Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti IVO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...