Vai al contenuto
PLC Forum


Step7 Vers.5.3 - E' supportato da windows '98?


Zaffo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti:

ho appena ricevuto la versione 5.3 dello Step7 con allegato un foglietto che dice che i sistemi operativi supportati sono solo windows 2000 e XP.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di farlo girare anche con windows 98 SE?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Purtroppo no la versione 5.3 e` stata sviluppato solo per sistemi xp e w2000 e non puo piu girare su sistemi a 16 bit come w98 e me e 95

credo che l`unica versione ancora compatibile con i vecchi sistemi e` la 5.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

No mi spiace w98 e un ibrido che a alcuni moduli a 16 ed altri a 32. i veri 32 bit li trovi da Wnt in poi ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è appena arrivata la 5.3 e mi sono letto il fatitico foglietto :(

Appurato che gira solo su Xp o 2000, qualcuno sa se un progetto realizzato/aperto con la 5.3 può essere ripreso con la 5.2? (in ufficio abbiamo molti pc con W98...)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul foglio della versione 5.2 era già riportato che era l'ultima versione ad essere compatibile con win 98...

Per chi la sta utilizzando (V5.3), il fatto che hanno ripulito il programma per girare solo sotto win2000 xp, step 7 è più veloce?

Saluti, Luca Nazari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per Andrea: non ho ancora installato la versione 5.3 ma secondo me la compatibilità verso il basso non sarà mantenuta... ti conviene fare delle buone copie prima di provare a passare un progetto dalla 5.2 alla 5.3!!!

Anche noi in ufficio abbiamo molti pc che girano sotto windows 98, specie i portatili, in quanto in giro abbiamo ancora impianti con vecchi software sotto DOS.

Penso che la soluzione migliore sarà fare diverse partizioni (tipo Partition Magic) in modo da poter usare a bisogno '98 o 2000.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installata ed è decisamente più veloce, credo che il fatto che sia compatibile solo con sistemi win 2000 o XP, abbia snellito il programma e facilitato l'accesso e la gestione della memoria.............

Ciao a tutti

Zuperbatman

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...