Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Pc Cp343-1


Baranif

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho necessità di trasferire telegrammi a lunghezzza variabile tra un PC e una scheda CP343-1 ethernet con collegamento TCP, il tutto già funziona pero da PLC a PC riesco a inviare un pacchetto TCP della lunghezza che desidero, invece da PC a PLC la FC60 Siemens non mi passa niente se non sono arrivati tanti byte quanti descritti nel puntatore ANY del record constringendomi ad estendere i telegrammi con caratteri di riempimento (poi da filtrare ed eliminare) fino alla lunghezza suddetta. Qualcuno ha idea di come si possa fare in modo da togliere l'accrocco?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 years later...

Ciao a tutti,

la domanda potrebbe sembrare banale, ma io non ho mai visto come si fa e non so farlo :lol: . Dunque in un alimentatore da 12 volt vorrei sapere qual'è il conduttore negativo e qual'è il conduttore positivo. Il tester l'ho messo in corrente continua ed ho toccato i due conduttori con un puntale un conduttore e con l'altro puntale l'altro conduttore e mi esce scritto 12volt ma ho notato che se inverto i puntali mi esce scritto -12volt (i colori dei puntali sono rosso e nero) ora per sapere qual'è il positivo ed il negativo come faccio? ho provato a toccare un conduttore per volta ma in entrambi mi porta lo stesso valore, ora non ricordo quale ma era espresso in mV.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Se hai inserito bene i puntali nel tester (Rosso su VDC e nero su COM o 0V) allora sai gia' dov'e' il positivo:

se leggi 12V significa che il rosso e' sul + ed il nero sul -

sel leggi -12V sei esattamente al contrario... e quindi col rosso sei sul -

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...