Vai al contenuto
PLC Forum


Step 7 Microwin - diferenze di linguaggio


dtecve

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, vorrei ringraziare gli autori del sito perchè mi ha aiutato molto a risolvere tanti problemini..

Qaulcuno sa darmi una dritta su microwin? Ho gia fatto un corso base di step 7, ma mi è capitato di dover programmare una cpu 214 per delle prove, non mi trovo con il lingaggio awl di microwin.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ti trovi con Awl puoi usare il kop oppure il fup

a differenza di step7 per s7-300\400 con microwin puoi utilizzare tutte le potenziali

istruzioni anche in kop , per esempio puntatori , indici ect .

se poi non ti piace nemmeno questo scrivi alla siemens chiedendo di creare un compilatore

con un linguaggio che ti piace di piu , ricordati di dare anche dei suggerimenti

anche un mio amico muratore dice di non trovarsi bene con la cazzuola

i casi casi sono due , o cambia mestiere o si adegua , o cambia cazzuola :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovo con il lingaggio awl di microwin

In effetti fa pena sia il SW che l' HW.Nella fascia bassa dei PLC e' il peggiore tra quelli che ho utilizzato.Pero' molti lo vogliono e noi ce lo diamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento! Comunque ci sono riuscito trovando un manuale adeguato, qiundi ho risolto.

P.S. Walterword, per il tuo amico non so se fanno i manuali per le cazzuole....

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste la scuola per edili comunque dove ti insegnano ad usare la cazzuola e a fare i muri dritti

;)

per dago: tra i plc della stessa portata mi piace il micro di schneider , pero secondo me non e' da buttare nemmeno l's7-200 , ghe ne' de pecch !!!

:P ciao dago

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' da buttare nemmeno l's7-200

Beh ho esagerato un po' , sara' l' immane differenza che trovo tra l'S7-200 e il 300 (nessuna altra marca di PLC prevede una cosi' totale diversita' tra due serie).Comunque e' vero, a guardar bene c'e' di peggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

s7-200 ed s7-300\400 sono totalmente differenti come editor , mentre come linguaggi cambiano le librerie

devo dire comunque che con s7-200 tempo ho realizzato dei bei programmni , con l'uso di 6-7 puntatori

e puntatori di puntatori per muovermi e manipolare all'interno di tabelle virtuali

in kop sono supportati i puntatori , ci sono abbastanza ingressi veloci , ed un sacco di belle cosette per quello che costa .Certo poi se avesse quanche byte in piu di memoria non sarebbe male pero tutto sommato

lo preferisco a molti altri farlocchi

:lol:

ciao dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...