Vai al contenuto
PLC Forum


Transistor 338 Smd


peppe-

Messaggi consigliati

B.giorno a tutti come da titolo ho un transistor smd con sopra la sigla 338 in rete ho visto ma non sono riuscito a trovare una tabella marketing per risalire alla sigla!!! Voi mi potete dare un aiuto grazie a tutti. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Urcaaa che tabbella se ho capito scrivo la prima cifra Del codice e poi vedo se ce il 338 mi poi con il tabbellario tipo cruciverba come lo consulto???? Grazie siete sempre di grande aiuto. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi era sembrato ,visto che hai scritto due volte tabella con due b... :lol: ,come abbacchio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

644 (ON) 4810NG

In riferimento alla chiusura dell'altro 3ad dove viene rimandato a questa discussione, volevo dire che quel MOSFET non si trova in nessuna delle tabelle linkate, ora mi spiegate perché è stata bloccata...

NTD4810NG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giriok credo che sia stata chiusa perché forse e stato chiesto la stessa cosa in due post diversi per stessa cosa intendo risalire alla sigla del.componente tramite tabella anche se componenti doversi!!comunque con la tabella ho trovato che il 338 corrisponde a un mosfet nds338n ma in rete km lo trovo per l acquisto mi servirebbe un equivalente come lo posso trovare :/!???grazie atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

******** Vedi nota

Infatti non è stato semplice neppure per il sottoscritto, ma guarda un pochino cosa sono andato a scovare:

497494189_156.jpg

Un bel FDN338 con il suo bel datasheet e una lista di equivalenti da spulciare naturalmente, poco ci manca che devo pure ordinartelo, quì li vendono ma a blocchi, cercando meglio è probabile che lo trovi da altre fonti,*****

****** Nota del moderatore.

Giò per favore limitati a rispondere tecnicamente, se ne hai voglia, senza fare apprezzamenti gratuiti sugli altri partecipanti alla discussione

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio,dai,Girock scherza

Si però poi si rischia ua risposta sullo stesso stile e s'inizia una piccola rissa.

Giò deve stare attento, ho già minacciato di fargli aumentare i prezzi dal nostro comune amico Giordano, nel cui negozio ci riforniamo di materiale elettronico; se insiste gli faccio applicare una sovratassa del 20% :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

B.sera a tutti dopo aver cercato in rete ho trovato il p-ch mosfet fdn340p che dovrebbe sostituire il p-ch mosfet fdn 338p i parametri del datasheet sono identici l unica cosa che cambia e il drain/output corrent-continuos -1.6A contro -2A e pulsed -5 contro -10 vorrei chiedere il vostro parere riguardo a quanto scritto prima di acquistare ;il componente arriva dalla Cina che dite dura !?? Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul gate non ho tutti quei vvolt

Vuol dire che è migliore, che può sopportare tensioni di gate più elevate.Il problema era l'inverso.

Usalo senza problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Usalo senza problema.

Devo rivedere un attimo la mia afferamazione, in quanto tra i 2 mos, c'è una differenza per quanto VGS(th), cioè la tensione di soglia del gate, che è di -0.6V(-0.4V min, -1Vmax) per il 338, mentre per il 358 è -1.9V(-1V min, -3Vmax).

Bisognerebbe capire a che tensione è pilotato il gate, per capire se puoi usare il 358.Se riesci a rilevare lo schema in cui è inseriro il mos, puoi fare questa valutazione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il Mosfet e montato subito dopo un jack ingresso alimentazione da auto o relativo caricatore da rete e un altro in corrispondenza della batteria interna entrambi montati su un navigatore da auto considerando che l alimentatore ha in output circa 5volt !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i 2 mosfet sono utilizzati come switch(cosa alquanto probabile, ma non sicura) secondo me li puoi sostituire.

Come detto in precedenza dipende da che tensione sono pilotati i gate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...