Vai al contenuto
PLC Forum


Step 7 V5.3 Service Pack 3 - Mi fido o non mi fido?


Spand

Messaggi consigliati

Salve,

Ieri mi è arrivato da Siemens il nuovo service pack 3 ma in questi casi non so mai se installarlo subito oppure aspettare qualche settimana, ogni volta mi pare che le versioni siano sempre più pesanti, qualcuno ha già compiuto il passo?

Inoltre stamattina al riavvio mi è comparso un messaggio di errore su windows e successivamente non partiva più Automation Licence Manager, ho dovuto reinstallarlo, non è la prima volta che mi capita riuscite a spiegarmi il motivo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari
Nessuno che mi sà dare un parere tecnico sul SP3 di STEP 7?

del tipo?

è comunque "risaputo" che i numeri dispari della Siemens funzionano meglio di quelli pari... come ultimo esempio guarda la versione 5.2 dello step 7 quanto è durata...

Inoltre stamattina al riavvio mi è comparso un messaggio di errore su windows e successivamente non partiva più Automation Licence Manager, ho dovuto reinstallarlo, non è la prima volta che mi capita riuscite a spiegarmi il motivo?

a volte devi attendere il caricamento dell'eventuale antivirus. (almeno a me è capitato ed ho rilevato questo come possibile problema, anche se non ho visto nessun allarme da parte di windows).

Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
che lavoro fai keosmm?

il **o star, ma fare il programmatore di PLC mi è sempre piacuito e quindi seguo questo forum con molto interesse...

a parte gli scherzi...

il mio lavoro è quello di seguire un progetto dall'inizio alla fine, a seconda di quello che mi viene richiesto dal cliente.

proggettazione iniziale, programmazione dei sistemi di controllo (PLC, HMI, PC), assistenza in fase di avviamento, assistenza in fase di collaudo, assistenza in fase di produzione. oltre che eseguire modifica su impianti esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tipo che ho l'impressone che la maggior parte degli aggiornamenti di Siemens, abbia la sola funzione di appesantire il sitema e spingerti a cambiare PC o magari PG!

Non ho ben capito se i SP aggiornano solamente il catalogo con il nuovo hardware disponibile o se risolvono reali problemi delle versioni precedenti, se si quali?

Oltre al fatto che non mi capacito 200MB di miglioramenti? oppure dentro trovo anche FIFA 2005 e affini?

Non vuole essere solo uno sfogo ma anche un modo per capire realmente cosa stà dietro allo STEP 7

In attesa di lumi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da lungo tempo un utilizzatore di S7 e sempre con maggiore disappunto noto l'inarrestabile crescita (di dimensioni) dei pacchetti Siemens.

Purtroppo nelle nuove versioni vengono sistemati alcuni bugs, ma ne rispuntano altri. (Vedi saltuarie incongruenze nella gestione delle multiistanze..., Finestra flottante del simbolico che spesso manda in crash l'editor, ecc....)

Per non parlare poi dell'utilizzo della RAM. Altro che PC standard, se vuoi far funzionare le cose decentemente ti serve 1Gbyte di ram, ma se usi WinCC flexible 2005 ti conviene aggiungere un'altro giga.

Data la ram che viene usata, fosse almeno veloce!!!!

Il mio personale parere è che è il software di sviluppo per PLC più ingombrante mai realizzato. (L'installazione completa con WinCC Flexible, Starter x Sinamics, ProTool ed accessori supera ampiamente Office2003 e si avvicina pericolosamente a VB.Net)

Sarebbe ora che Siemens si decidesse a rivedere il mastodonte per riportalo entro parametri di dimensione, utilizzo di risorse, usabilità più ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Sarebbe ora che Siemens si decidesse a rivedere il mastodonte per riportalo entro parametri di dimensione, utilizzo di risorse, usabilità più ragionevoli.

magari, ma ora come ora sono legati a filo doppio con il sig. Guglielmo Cancelli e quindi può solamente diventare più pachidermico di quanto non lo è già....

Link al commento
Condividi su altri siti

In ditta l'abbiamo installato sia su W2000 sia su XP, nessun problema riscontrato...

qualche problemino eliminato.

L'installazione è grossa ma il risultato finale è praticamente come la versione precedente.

L'installazione di S7 Siemens è comunque molto invasiva all'interno del PC, ma al momento non c'è possibilità di scelta.

BR1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...