Vai al contenuto
PLC Forum


Tda 1552 Individuazione Pin


beonardo

Messaggi consigliati

Salve a tutti , mi ritrovo tra le mani ( ricuperato da un amplificatore trovato in discarica) un TDA 1552 e desidero utilizzarlo per custruire un amplificatore con pochi componenti aggiuntivi. Dai datasheet non riesco a capire la posizione dei piedini in quanto sono disposti su due file e dalle foto sembrano disposti invece su di un'unica fila, mentre invece le file dell'integrato sono due, ora chiedo gentilmente di verificare se la mia inetrpretazione è esatta.

Tenedo l'Integrato di fronte ove c'è stampata il codice numerico , leggerei a partire da sinistra il N°1 della fila avanti ed il N°2 a seguire ,ma la fila dietro.

Se non lo fosse, come devo effettuarne la lettura corretta?

In attesa Beonardo ringrazia.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

.tda1552_1.gif

può essere che i pin siano piegati e disposti su due file,ma la numerazione è continua

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, però per esserre sicuro di aver capito correttamente ti chiedo se questa mia definizione è corretta: Guardando l'integrato di fronte , come la foto che tu hai postato , si puo dire che i pin con numerazione dispari sono davanti e quelli con numerazione pari dietro ?

Beonardo Ringrazia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se vuoi si può dire anche così,ma dipende ovviamente se il pin 1 è davanti,altrimenti è l'inverso,

Dall'IC escono allineati e con numerazione progressiva,poi in alcune versioni vengono piegati per evitare saldature troppo ravvicinate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...