Vai al contenuto
PLC Forum


Sigle Componenti


azzi01

Messaggi consigliati

posto in questa sezione perchè lo schema del circuito ce l'ho già ma non so le sigle dei componenti da comprare

come ntc, zener o il rele. il rele deve comandare una o 2 lampade alogene a 12 v totale max 10w.

schematermostatorel.jpg

qualcuno sa aiutarmi? grazie

posto in questa sezione perchè lo schema del circuito ce l'ho già ma non so le sigle dei componenti da comprare

come ntc, zener o il rele. il rele deve comandare una o 2 lampade alogene a 12 v totale max 10w.

schematermostatorel.jpg

qualcuno sa aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tutte le sigle sono scritte nello schema che hai postato scusa se te lo dico più semplice di così :-) basta che te le scrivi su un foglio e vai in un negozio di elettronica ed e fatto!!!ovviamente quando lo monti devi rispettare il verso di alcuni componenti!!!in bocca al lupo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chuiedere un relè con bobina 12 volt in continua e con contatti in grado di commutare correnti >= 1 A..

Attenzione! La bobina del relè non deve richiedere una corrente >50 mA!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siete cosi gentili vorrei sapere se è possibile aggiungere nel led in parallelo al relè una foto resistenza o un fotodiodo in modo che se il relè parte ma la lampadina è fulminata mi si accende il led . ho provato a cercare un po in rete ma non ho capito bene la differenza tra i 2 e come si montano :(. ovviamente se sapete dirmi anche la sigla del componente è ben accetta. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...