Vai al contenuto
PLC Forum


Integrato Ka7500Bd


peppe-

Messaggi consigliati

salve devo sostituire l integrato ka7500bd ad un alimentatore per pc perche lo uso per provare le apparecchiature soltanto che la versione dell integrato che mi hanno mandato e in versione smd conoscete qualche metodo per poterlo montare lo stesso anche se l originale e in versione normale!??graziue a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi tentare un montaggio alla "gatto selvaggio", io lo faccio quando ricevo campioni in SMD e voglio provarli. Monti l'ingrato posandolo sulla basetta di "schiena", poi saldi i fili sulle piazziole dell'integrato collegandole ai fori del cs. Non è semplice ne facile, necessiti di una buona lente o, meglio, di un microscopio da 4 - 6 ingrandimenti. Devi usare stagno a bassissimo punto di fusione ed un buon flussante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Livio io avevo pensato anche un altro modo trovare una scheda vecchia dove monta un integrato della stessa grandezza ritagliare il pezzettino dalla scheda e ricavare le piste per quanti sono i pin poi con fili di rame smaltato collegare ai pin del integrato originale in modo che non subisce troppo con la temperatura!!!secondo voi essendo l integrato in smd ha la stessa durata rispetto al normale ic ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi 2 zoccoli con i pin torniti.Uno lo monti sulla scheda, l'altro lo utilizzi come base per saldare, tramite fili, il componente smd.

Una volta saldato il componente allo zoccolo, lo inserisci sullo zoccolo della scheda.

In questo modo un domani che devi cambiare di nuovo il componente hai già la scheda predisposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...