Vai al contenuto
PLC Forum


Componente Siglato 7Bal 17-18L


enricopedro

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto per sostituire un componente SMD Siglato 7BaL 17-18L serigrafato come U20 pakage simile al SOT-223

non sò bene cosa sia, sembra un transistor od un regolatore di potenza con tre terminali.

E' montato su una main board di un tvc lcd imperial.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tv LCD imperial presenta un fruscio di fondo crepitio anche a volume basso, sollecitando con lo spray freddo il componente (penso sia un regolatore) il crepitio cambia di livello vorreif provare a sostituirlo ma non trovo lo schema

e nemmeno la scheda completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tv LCD imperial presenta un fruscio di fondo , crepitio, anche a volume basso, sollecitando con lo spray freddo il componente (penso sia un regolatore) il crepitio cambia di livello vorreif provare a sostituirlo ma non trovo lo schema

e nemmeno la scheda completa.

Il tv lcd imperial mod32 saverius e la scheda main board è segnata come V315B1-L05 e come 6X89 V1.0 non la trovo.... e poi chissà

quanto costerebbe....chiedo consigli ....ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

su un'altra scheda diversa ho trovato un altro componente simile siglato 17-33L voglio provare a sostituire il mio 17-18L con il 17-33L spero non mi si guasti la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potebbe essere un regolatore LDO, tipo questo:

Link

solo che il -18 sta per un regolatore a 1.8V, mentre il -33 sta per un 3.3V.

Prima di sostituirlo prova a fare qualche misura di tensione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok risolto funziona!!! penso sia o meglio siano stabilizzatori regolatori tipo LM xxx nel particolare entrano 3,3-V escono 2V terzo pin a massa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nik probabilmente hai ragione ma quello 17-18L non lo trovo.. ho guardato anche tutte le schede in mio possesso.

Forse la caduta di un volt e' fisiologica al di la del tipo montato e dato che e' alimentato a 3,3 ed escono 2V ho deciso che lo lascio in prova cosi, ancora grazie Nik e tutti gli altri colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...