Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera Fm Come Rafforzare Il Segnale?


madux

Messaggi consigliati

No, non va bene perchè è limitato alla sola banda terrestre.

Comunque, l'oggetto che ti avevo suggerito qualche risposta fa non è difficilissimo da modificare, sempreché tu scelga quello... :smile:

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultimo oggetto sembrerebbe un semplice alimentatore e la descrizione e' abbastanza fantasiosa:

Parla si corrente massima (come in un alimentatore)

Parla di disaccoppiamento (come in un partitore o in un derivatore)

Parla di banda passante (come in un amplificatore)

Diffidate,gente,diffidate... (Renzo Arbore) :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè richiede di essere alimentato via cavo coassiale. Hai presente i decoder SAT che alimentano gli LNB? Ecco, il concetto è lo stesso.

Ma con una semplice modifica, puoi adattarlo al tuo scopo.

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo oggetto sembrerebbe un semplice alimentatore
beh, c'è scritto proprio che è un alimentatore per amplificatore.

La banda passante è chiaro che sarà qualcosa di più, ma diciamo che tecnicamente (e commercialmente) ci sta che la banda passante garantita sia quella dichiarata.

Ma del disaccoppiamento non so nemmeno io che senso abbia, almeno su un inseritore di tensione, spero che intendessero il return-loss... :lol:

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parla di banda passante (come in un amplificatore)

Non vorrei sbagliarmi ma si parla di banda passante perchè credo sia un alimentatore "passante". In altri termini l'ampli di antenna viene alimentato tramite il cavo coassiale su cui passa anche il segnale, segnale che poi sarà inviato al ricevitore passando attraverso l'alimentatore.

COme dice giustamente wall-e il limite superiore di banda però è troppo distante dai 2 GHz della trasmissione della telecamera. Anche considerando le possibili eccedenze non credo che l'attenuazione si trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo sappiamo, ma finchè non ci dici cosa vuoi fare o cos'è che non hai capito, la tua discussione si fossilizza qui ;)

Ciao

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Devo usare questo sistema wireless di videosorveglianza. Rispetto al ricevitore la telecamera sarà posizionata esattamente un pianosotto ed in diagonale, possono essere 10/15 m da attraversare, in mezzo ci sono muri di circa 20cm + il soffitto/pavimento. Io sono al piano superiore e giù c'è l'ambiente da sorvegliare.

La telecamera è nascosta e si alimenta con batteria 9v.

Il segnale non arriva bene, a volte non arriva proprioe quando c'è è in bianco e nero.

Tra il ricevitore e la sua antenna ci devo interporre l'amplificatore che mi avete consigliato, quest'ultimo lo alimento a 12v facendo una mofica al suo interno.

E' facile modificarlo per alimentarlo? Come antenna va bene quella che c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' facile modificarlo per alimentarlo?

Devi già aggiungere un componenente che è l'ampli, se questo accetta solo 9V e tu disponi di un +12 V basta aggiungere un LM7809 all'esterno ed hai i tuoi 9 V stabili senza dover manomenttere l'ampli.

Per l'antenna può andar bene quella che c'è. Se il segnale è ancora insuffiicente puoi sostituirla con una direttiva ed ottieni ancora qualche db di incremento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il ricevitore e la sua antenna ci devo interporre l'amplificatore che mi avete consigliato, quest'ultimo lo alimento a 12v facendo una modifica al suo interno.

E' facile modificarlo per alimentarlo?

Sì, come ti avevo già detto nella risposta nr. 26 <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

L'ampli indicato da Wall necessita di 12v e quelli ci sono. Quello che vorrei sapere è dove collegare questi 12v, visto che normalmente questa corrente arriva insieme al segnale tv.

Se interpongo l'ampli tra il rievitore e l'antenna questi 12v li devo per forza mettere dentro l'ampli, giusto? oppure li collego al morsetto di entrata?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo è la descrizione di quanto appare nel link di alexcanadair, potrebbe essere la soluzione:

Kit Booster Trasmettitore Ricevitore Wireless per Telecamere 1.2 GHz 1500 Metri

peccato che la telecamera lavori a 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...