Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Pic Per Illuminare 16 Scalini


pcnin

Messaggi consigliati

Egregi,

ho 16 scalini, da illuminare ognuno con una barra led rgb, controllati da due sensori uno in alto ed uno in basso, ovviamente non mi basta che si illuminano tutti insieme appena uno dei due sensori rileva, ma deve avviarsi un'effetto a scia con vari colori, l'unica limitazione deve essere la fantasia, inoltre voglio aggiungere un microfono, in modo che quando non passa nessuno, sia attivo un level meter, per ultimo una fotoresistenza con cui potr ridurre l'intensità luminosa quando fa buio, per non dar fastidio, ma questa posso collegarla all'alimentatore dei led.

Comunque, quello che non so, è il pic da scegliere, se calcolo 16x3, ho bisogno di 48 uscite, e almeno 3 ingressi.

Di pic c'è ne, ma che si possano saldare in modalità hobbistica, ne esistono?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Posso solo offrirTi una soluzione a shift register

Tipo questa discussione

(messaggio 7 = schema elettronico con shift register, messaggio 8 realizzazione con pic, ma senza le specifiche salienti)

http://elettronica.p...ci-sulle-scale/

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno sapete dirmi qual'è il pic programmabile con il pikit 2 o il 3, con il maggior numero di piedini?

Perchè non ti rispondi da solo usando lo strumento che Microchip mette a disposizione per selezionare i suoi componenti?

Vai sul sito microchip e, seguendo le istruzioni, apri il database dei pic. Poi con i filtri messi a dissposizione selezioni numero di pins, tensione, capacità di memoria e contenitore. Ti verrà presentato l'elenco dei dispositivi che soddisfano le tue esigebnze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...