Vai al contenuto
PLC Forum


2N4871 Transistor Unigiunzione Cerco Equivalenti.


agoman

Messaggi consigliati


no riccardo volevo capire se aveva altri equivalenti dato che a casa ho 4 scatolini pieni di transistor magari in mezzo ne trovo uno che puo' andar bene stavo costruendo un circuitino e mi serviva non e che ce l'avevo bruciato era per quello che chiedevo cosi' a che faccio la ricerca metto da parte se trovo ho l'originale ho l'equivalente :-).

ciao riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 scatolini pieni di transistor magari in mezzo ne trovo uno

Cerca anche 2N2646...

Come cercare l'Unigiunzione in un pagliaio... :lol:

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia dopo 3 ore di ricerca non vedo piu' nulla pero' uno lo trovato ma sicuramente non antra' bene con la sfiga che mi ritrovo il transistor e il 2N6027 oho provato a confrontare i due dati ma vedo che cambiano i piedini in uno ho, un anodo un catodo e un gate e nell'originale mi trovo anodo 1 anodo 2 gate dovrebbe essere lo stesso come configurazione ho cambia qualcosa io sinceramente non ho capito nulla nel confronto dei 2 pdf riesci a dirmi se lo posso sfruttare ho meno? grazie asp aiutino se e possibile. ;)

http://img834.images...8420/2n4871.pdf

http://img825.images...6972/2n6027.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per transistor uningiozione ho sempre inteso questo componente

http://digilander.libero.it/nick47/thup.htm

qui presente nella sua unica e classica configurazione circuitale.

il 2N4871 è quindi un UJT e che io ricordi le maggiori riviste italiane proponevano sempre lo stesso UJT cosa che mi fece pensare che a causa del suo scarso utilizzo ne esistesse solo uhn tipo...e per il lavoro che deve fare, generare cioè un dente di sega dalla carica e scarica di un condensatore uno vale l'altro.

Anche il 2N2646 è un UJT

il 2N6027 lo ricordo come SCS non come UJT (vado a memoria) famiglia dei tiristori insieme agli SCR ed ai TRIAC....(di cui non ricordo nulla) ma vedo che sul pdf viene chiamato transistor uningiunzione pur non avendo lo stesso simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sara' un scr allora,infatti avevo letto sulla piedinatura ( catodo anodo e gate ),quindi non lo posso usare :( quanda fatica a cercarlo quando ho letto transistor unigiunzione o fatto un salto di gioia, e invece mi ha fregato <_< , vabbe' nino grazie ne comprero' uno originale, oppure il 2n2646 sperando che va bene grazie.

se no trovo nulla ma non credo, mi conviene mettere due transistor assieme per fare un unigiunzione :P ahahahaha no meglio di no ,ciao e grazie. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo cosa e sto cucki che devo istallare nel compiuter all'entrata del forum mi compare una finestra

che mi dice di accettare e se non accetto mi rimanda su google di cosa si tratta mica e qualche spam virus

posso accettare tranquillamente o no che mi consigli? ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter visualizzare alcune informazioni son necessari i cosi detti "Cucky" (biscotti). Il forum da l'annuncio per correttezza, però non ti da nessuan controindicazione, non c'è ttracciamento ne virus o altro malaware.

Link al commento
Condividi su altri siti

in negozio ho trovato il 2n2646 spero abbia le stesse caratteristiche grazie a tutti raga alla prossima.

scansione fatta non ha trovato nulla buona serata a tutti. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...