Vai al contenuto
PLC Forum


Step5 E Windows Xp - FUNZIONA CON Wxp SP2 ?


Fabio66

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Posseggo la versione v7.2 dello step5, che ha sempre funzionato benissimo con W2000 ma ora causa passaggio a superiore dotato di Windows XP con service pack 2, non ne vuole sapere di avviarsi, cioè dopo il classico clic dal menu, parte per un attimo la finestra , poi si richiude subito.

tutto muore li !

qualcuno tra voi lo usa con questa configurazione oppure sa se è possibile usarlo ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Funziona regolarmente.

La finestra che si chiude subito potrebbe essere causata da un errore nel file BAT che chiama S5.COM

Prova ad aprire S5.BAT e controlla se il percorso è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Mauro Rubinetti

Tempo indietro ho avuto un problema simile con 2 FIeldPG nel'attimo che il video commutava in modalità DOS per avviare S5 il programma si chiudeva e mi tornava sull pagina di Windovs.

Ho dovuto mandare entrambe le PG in Siemens, dopo breve mi sono ritornate funzionati e mi è stato detto che il problema era legato al driver della scheda grafica.

Prova a contattare l'hotline.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Anch'io ho problemi a connetere Step 5 vers.7.23 con un pc con Win XP.

L'altro giorno cercando nel forum avevo "intercettato" questa discussione, ma mi pareva che ci fossero molte piu' rispote, tra cui anche una con il link agli aggiornamenti della Siemens. Boh?!

Apparte questo, quando provo a connettermi al S5 95U che ho, mi esce il messaggio "INTERFACCIA AS IN PG NON OK".

Ho provato a impostare l'interfaccia con il controllo del XON/XOFF, copiando dal vecchio PG 720 con win95 che uso, ma la sostanza non e' cambiata.

Ho installato il driver UNITELWAY della Telemecanique, di cui ho tolto l'indirizzamento dalla COM1.

Ho installato altri programmi tipo DriveTop di Indramat, che pero' non mi sembrano "invasivi" se non avviati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato l'altra discussione.

Ho il cavo Siemens che utilizzo da sempre, cerdo che mi manchi il convertitore RS232/TTY.

Qualcuno mi potrebbe indicare un modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...