Vai al contenuto
PLC Forum


Step7 E Vista - è possibile utilizzare step7 con il Vista?


davide pal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

credo di avere commesso una schiocchezza.

Ho appena acquistato un portatile su cui è istallato il Vista e non riesco ad istallarci step7 anche se in versione originale 4.0sp5.

Qualcuno mi puo dare informazioni sulla possiblità i utilizzare step7 con vista.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me , NO , le ultime versioni di S7 cominciano a girare bene su XP professional solo ora, figuriamoci Vista, ti tocchera aspettare

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Step7 4.0sp5 è una versione vecchissima.

Step7 V5.3 o superiore gira su Windows XP Professional SP2 o Windows Server 2003

Non mi risulta che attualmente ci siano versioni per Windows Vista

CIAo

Beppe

Modificato: da beppeconti
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Siemens ha diramato una sua comunicazione dicendo che tutti i software, come step7 wincc flex ecc ecc non sono progettati e non sono supportati da windows vista..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con windows vista Siemens sta studiando un nuovo software che funzionerà sia per S7-300 che S7-200.........mistero sulla compatibilità con i programmi "vecchi".

Anzi, se qualcuno sà qualcosa..............

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

:(

E Così Bill colpisce ancora...... Costringendoci a correre ad acquistare nuovi programmi quandoe e come gira a lui....

Qualcuno di Voi mi sa dire se funziona selezionando in Vista il funzionamento come Windows XP oppure Server 2003?

Grazie 1000

Saluti

Klaus

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

No non funziona.. abbiamo provato noi in ufficio a fare una prova.. ed non è andata a buon fine... altra nota dolente, e qui non credo che c'entri ne siemens ne microsoft, è che i pc nuovi non hanno piu la pcmci quella lunga, quindi le famose schede cp5512 non funionano, quindi se dovete cambiare computer vi consiglio di prenderlo vista compatibile, cosi ed installare xp-pro sp2 e verificate che abbia la pcmcia quella normale....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao, io ho installato step 7 V5.4 SP3 ed è l'unica che gira anche su windows vista,comunque il problema piu grande che ho è quello di fargli riconoscre la cp5511 !!!

Anzi se qualcuno sà come fare.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Ciao

Scusate se mi intrometto.

Anche io ho Vista e precisamente Vista Buisness 32

Se vuoi utilizzare Step 7 su vista devi installre l'ultima versione che c'è in commercio cioè la V4.5 SP4 se invece devi utilizzare WinnCC flexible devi utilizzare il 2008.

Per quanto riguarda la CP5512 a me funziona benissimo e non mi ha dato nessun tipo di problema.

Io ho installato vari pacchetti su Step 7 tipo PLcsim,Scl,safety e tutti funzionano benissimo, l'unico che ancora non è compatibile e CFC

Comunque Vista è una bella Merd...................

Ti consiglio di lavorare con delle macchine virtuali se hai un pc abbastanza potente Min. 2gByte di Memoria puoi scaricare VirtualPc della Microsoft è gratuito.

Andrea :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Ciao a tutti

Anche io ho avuto problemi di installazione di STEP7 .

Per risolvere si puo' installare una macchina virtuale

ed installare windows XP Professional lasciando , in tal modo,

inalterato il SO originale. Ci sono diversi SW di virtualizzazione

freeware :

Virtual PC di microsoft

Virtualbox

VMWARE

Procedura:

1- installare uno dei SW di cui sopra assegnando memoria e spazio su HD

2- creare una macchina virtuale ( se ne possono creare diverse )

3- creare una cartella comune tra SO installato sul PC e SO installato sulla macchina virtuale

4- installare STEP7

p.s. STEP7 v5.5 puo' essere installato anche su WINDOWS 7 professional o Ultimate

spero di essere stato utile. Saluti a tutti e complimenti a questo grande forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...