Vai al contenuto
PLC Forum


Lettura Dati File Estensioni .mdf .ldf - Metodica autosave Wincc


alex54217

Messaggi consigliati

Salve sono un utente di PLC Siemens, nel senso che gestistico un'apparecchiatura automatizzata con uno di questi PLC. L'apparecchiatura funziona attraverso un software creato con l'applicativo WINCC v.6.2. I sensori dell'apparecchio misurano una serie di dati nel tempo che sono memorizzati automaticamente attraverso il programma in files che, da quanto ho capito, sono su disco aventi nomi con date progressive e a coppie con estensione .mdf e .ldf. All'atto della costruzione del software, ci siamo fatti fare dal programmatore un' opzione (attivata dalla pressione di un tasto virtuale su schermo) che permette il salvataggio anche in un file MS Excell facilmente esportabile e trattabile. Purtroppo questa funzionalità ha dei difetti e spesso non riesco ad avere il formato excell, mentre continuano a formarsi regolarmente i predetti file .mdf e .ldf (i quali suppongo,perchè mi è stato detto, contengano i mei dati in autosave con un formato di wincc). Per diverse ragioni, non possiamo più contattare il programmatore ideatore del software.

Ora, inutie dire che il mio principale interesse sta nei dati e vorrei avere modo di recuperare sia quelli persi sia quelli futuri con una procedura alternativa. Qualcuno, in forma semplice per principiante, può chiarirmi i seguenti dubbi:

- i file con estensioni .mdf e .ldf possono contenere i dati?

- i file con estensioni .mdf e ldf sono leggibili da qualche software che non sia l'applicativo sviluppato (es SQL, MySQL, Oracle...) ?

- i file potrebbero essere letti da WinCC stesso al di fuori del singolo applicativo ?

- potete suggerire altre possibilità di recupero/lettura dati ?

Grazie

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se intervengo...di questo campo non ne capisco nulla , :) pero' usando spesso il pc con windows xp , mi sono trovato diverse volte ad usare un software di masterizzazione come Alcohol 120% ,il quale crea...se usato ad esempio per una copia di cd , un file immagine mdf ..per intero ,media descriptor file - Lo stesso software installa una periferica virtuale in cui si puo' montare lo stesso file , (ma anche altri formati...) ed aprirlo ....questo è tutto quello che so' :rolleyes: spero di darti almeno uno spunto per la ricerca ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tentativo di aiuto ma niente da fare. Ho già provato. Credo si tratti di una coincidenza di estensioni ma la codifica è totalmente diversa. Alcool crea immagini di CD quelli che ho sono file di dati compressi.

Ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

alex54217

Purtroppo questa funzionalità ha dei difetti e spesso non riesco ad avere il formato excell,...
Ora, inutie dire che il mio principale interesse sta nei dati e vorrei avere modo di recuperare sia quelli persi sia quelli futuri con una procedura alternativa.

Su questo Link degli ActiveX demo che potrebbero andare bene per quello che cerchi.

Prova ad incastonarni qualcuno e vedi te. :)

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che spesso le estensioni dei file coincidono per tipologie molto diverse. Tuttavia in questo caso mi sento di affermare con sufficiente certezza che deve trattarsi di file dati di Microsoft SQL Server 2005.

La versione Express è gratuitamente scaricabile dal sito Microsoft.

E' quindi possibile collegare questi file ad una origine dati e quindi leggerli ed elaborarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

paio di giorni fa ero in Internet e vide un sacco di strumenti. Ma ieri nessuno di loro non poteva aiutarmi. Ma all'improvviso sono entrato in Internet e osservati - import data constraints and stored procedures sql server. Dopo di che quando l'ho usato mi ha sorpreso, a causa del software eseguito il mio problema per un minuto e gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...