Vai al contenuto
PLC Forum


Software Step7


rriccardo83

Messaggi consigliati

salve, sto cercando di installare il software simatic step 7 per programmaziones7300 ma non riesco.

i requisiti pc sono soddisfatti in quanto avevo già installato il software, ma in seguito ad una formattazione ho dovuto ricaricarlo ma come detto non riesco..

Link al commento
Condividi su altri siti


indubbiamente sei un tipo misterioso......

forse devi scioglierti un pochino per dare quelche riferimento in piu'?

Del tipo: quale difficoltà incontri? che pc è? che sistema operativo è? che versione di step7 è?

ti sembra difficile?

pigorplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma su questo pc era precedentemente installato, comunque ha un xp sp3 con 1,5Giga di ram, la versione dello step7 è la v5.4...

Link al commento
Condividi su altri siti

non no ho trasferito alcuna licenza...è grave??

Dunque, se non hai trasferito dal HD al floppy o USB, la chiave della licenza per primo, vuol dire che al formatare l' HD l'hai cancellata.

Contatta la Siemens e spiega il problema.. poi mi sa che dando il codice della licenza come riferimento , loro ti manderebbero una nuova, dopodiche dovresti restituire il floppy originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

..lasciando da parte le licenze; il fatto è che non mi parte proprio l'installazione; ho controllato e i requisiti di sistema sono tutti ok , unica cosa che lo step 7 mi richiede xp sp2 mentre io ho il sp3 potrebbe essere questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non mi parte proprio l'installazione;

Beh si, questo sarebbe un'altro problema, la licenza non centra.

Cosa vuoidire che non ti pate l'installazione. Ti viene visualizzato qualche messaggio di errore. SP3? penso dovrebbe andare bene. Ma il disco e' originale? Forse sarebbe danneggiato.. Hai provato su un'altro PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco..infatti ho appena provato su un altro pc e l'installazione parte..forse devo disabilitare qualche firewall...non so che fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello non è un errore, è solo un avviso!

Il prgramma d'installazione di avvisa che deve cancellare alcuni files; questa operazione potrebbe causare problemi nel prosiego dei lavori.

Devi verificare quali sono i files che saranno cancellati e capire se sono files che saranno reinstallati, come è presumibile, oppure se sono fiel che andranno comenuque persi. Nel secondo caso devi conoscere se questi files hanno una qualche importanza per il tuo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra variabile: sei amministratore della macchina?

Questo lo davo per scontato, anche se bene evidenzarlo.

Avevi detto che hai appena formatato l'HD, quindi non vedo il problema di confermare l'installazione dopo quel messagio <_<

Caso mai, male ti vada ,formata ancora una volta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io sono amministratore della macchina, ma il messaggio di avviso non mi permette di andare avanti e non so quali file sono da cancellare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo visto bene che il tasto ignora non era evidenzato, e quindi non puoi continuare...

Strano pero'..

Non so, sembra che dopo la formatazione e reinstallazione del sistema operativo, qualcosa non e' rimasto a posto.

Vedi di andare in Setup e dare una controllata, altrimenti reinstalla il sistema opetativo ancora. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa migliore è riformattare e reinstallare lo SO e tutti gli applicativi.

XP SP3 crea problemi ad alcune applicazioni. Ne ho avuto io un'esperienza spiacevole con dispositivo WiFi D-Link :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa migliore è riformattare e reinstallare lo SO e tutti gli applicativi.

Quoto.

XP SP3 crea problemi ad alcune applicazioni

Io ho XP Professional SP3 su Laptop e desktop e devo dire che mai avuto problemi d'installazione.

tocco legno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La formattazione è un rimedio sicuro ma è l'ultimo da effettuare, a meno che tu non abbia pochi programmi installati.

Io odio riformattare, perchè poi ci metto giorni a reinstallare tutto come prima (a meno che non abbia fatto una immagine del disco).

Una volta ho rischiato di riformattare il pc solo perchè AVG mi aveva (per sbaglio) "segato" una DLL di sistema! Poi, cercando in internet ho trovato varie discussioni sull'argomento, avevano toppato un aggiornamento!

E' successo anche a me tempo fa che S7 richiedesse di continuo il riavviamento del PC, questo succede dopo che una installazione non è andata a buon fine...

Controlla quella chiave di registro che ti ho indicato prima di riformattare, a me ha risolto!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ok!!!!

Ho cancellato il file che indicava la siemens nel registro di sistema.....

grazie a tutti x le dritte e la disponibilità..... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...