Vai al contenuto
PLC Forum


Analogiche Con CPU 313


Sirio

Messaggi consigliati

Salve a Tutti, x la prima volta mi trovo a dover gestire un modulo d'ingressi analogico della siemens di tipo SM331 AI8x12Bit con CPU313, non avendo ancora a disposizione i manuali della CPU, avrei bisogno di qualche consiglio pratico su come utilizzare tali moduli...

Ciao a Tutti Sirio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per iniziare sul modulo posto lateralmente ci sono dei blocchi contrassegnati con A-B-C-D, in base a come posizioni questi blocchi vengono selezionati i modi di input della scheda, per questo motivo prima ti conviene creare l'hardware nel software S7 e impostando la scheda come serve a te ad ESEMPIO 0..10 Volt ti dice che devi impostare il modulino in posizione "B" per i primi due canali e cosi via per i restanti (un modulo ogni due canali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infoplc+Sep 14 2002, 08:56 PM-->
CITAZIONE(Infoplc @ Sep 14 2002, 08:56 PM)

Grazie x l'informazione ho seguito le Tue istruzioni e ho configurato la scheda nelle risorse Hardware del programma; ora mi vengono indicati gli indirizzi da E(384...399); da quanto ho capito sulla mia scheda ho a disposizione 4 canali, come divido e utilizzo questi ingessi?

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Sirio+Sep 14 2002, 11:37 AM-->
CITAZIONE(Sirio @ Sep 14 2002, 11:37 AM)

Ciao Sirio,

La scheda che stai usando ha 8 canali a 12 bit e non 4, come scrivi nel tuo primo post.

Gli indirizzi sono suddivisi come di seguito riportati:

CH 1 : PIW 384 (PIB 384 e PIB 385)

CH 2 : PIW 386 (PIB 386 e PIB 387)

CH 3 : PIW 388 (PIB 388 e PIB 389)

CH 4 : PIW 390 (PIB 390 e PIB 391)

CH 5 : PIW 392 (PIB 392 e PIB 393)

CH 6 : PIW 394 (PIB 394 e PIB 395)

CH 7 : PIW 396 (PIB 396 e PIB 397)

CH 8 : PIW 398 (PIB 398 e PIB 399)

Ricordati di cortocircuitare gli ingressi che non utilizzi per evitare degli sfarfallamenti sugli ingressi vicini.

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

dovendo presentare un preventivo per il rifacimento dell'impianto elettrico per un laboratorio analisi convenzionato vorrei sapere a quali norme fare riferimento.

il laboratorio e composto da 2 appartamenti uniti tra loro. In uno ci sono l'accettazione e vari uffici mentre l'altro viene usato per le attrezature di laboratorio. Ogni appartamento è alimentato con un contatore da 3 Kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

rientra nella categoria degli impianti per locali uso medico?

Non penso proprio, non ci sono persone che vanno a farsi installare apparecchiature elettriche tipo ......raggi x o apparecchiature elettromedicali o qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...