Vai al contenuto
PLC Forum


Step 7 Con Win 7


navi6010

Messaggi consigliati

A causa di forza maggiore, sostituzione portatile con SO W7 dopo aver sentito Siemens STEP 7 per W7 verrà rilasciato solo verso la metà del 2010, con qualche artificio sono riuscito ad installarlo direttamente su W7 senza nessuna VM, funziona tutto pure Wincc2007 e Licence Manager.

Link al commento
Condividi su altri siti


bella questa discussione

IO SONO RIUSCITO

se vuoi spiega come sei riuscito

che versione di software utilizzi sia di windows e di step 7

che artificio hai usato

altrimenti fa cancellare questa discussione non vuol dire niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo dire che è possibile, non dimostrare che sono bravo, ho installato Step 7 V5.4 Sp5 e ti dirò che ho pure installato WinCC 2007 flexible, ho utilizzato il software O**A per modificare i file .msi ed evitare il controllo del S.O. inoltre è necessario installare manualmente nel registro di sistema

le intefacce di comunicazione PCMCAI / NETLink / PCadapter ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Bisogna premettere che Step7 5.4 sp5 non è ancora certificato per girare sotto windows 7 cosi come winccflexible ed altri software Siemens, il fatto che il nostro amico navi6010 sia riuscito, facendo delle modifiche ai file di sistema, per evitare il controllo dell OS da parte del file di istallazione, fa si che tu perda ogni possibilità di poter contattare l'hotline di Siemens in caso non di funzioni qualcosa, questo per una persona esperta di pc potrebbe non interessare ma per un utente medio o per uno che sa solo usare step7 risulti un po un problema.

Mio consiglio è aspettare il prossimo service pack, oppure la prossima versione, che dovrebbe uscire a breve secondo le mie fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...