Vai al contenuto
PLC Forum


Step 7 E Vmware Viewer


suibaf

Messaggi consigliati

Salve,

ho installato step 7 V5.4.5 su winxp virtuale con vmware viewer.

Sul forum siemens ho letto che per andare online in tcpip con un s7 occorre impostare vmware in modalità bridge. Nonostante questo non riesco a vedere la cpu (in tcpip) (una 315-2PN-DP)

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

Con virtual pc non ho nessun problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io imposto la stessa modalità...

Tuttavia prova a giocare con gli indirizzi. Tipo assegna alla ethernet del PC la stessa classe di indirizzi della VM, etc. A volte la connessione fa un pò le bizze.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se imposti la modalita' bridge devi configurare correttamente la scheda rete della tua macchina virtuale, al livello XP, in modo da porla nella stessa subnet del plc.

Qualora il tuo pc fisico sia gia' nella rete del plc, e lo vede (usa la funzione ping), allora puoi configurare la scheda rete virtuale come NAT e lasciare il DHCP abilitato nella configurazione rete di XP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi tenere le cose semplici metti il pc master, la macchina virtuale ed il plc nella stella classe di indirizzi, ad es 192.168.0.xxx

Se il plc e' nuovo devi caricargli la configurazione hw con specificato l'ip, utilizzando la porta mpi

Solo allora sarai in grado di comunicare con il plc.

Per testare se la tua configurazione di vmware è corretta devi per prima cosa poter pingare dalla maccina vmware al pc host

Successivamente, dopo avert caricato la configurazione hw devi poter pingare sia dal pc master che dalla macchina virtauale al plc

A questo punto la conessione e' stabilita.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...