Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere BIDONE (alfatek) - scintille dalle spazzole, poi non gira..


STECCO

Messaggi consigliati

fabrizio_monocar_201

no problem quando sei comodo , lo dico solo perchè non vorrei che a qualche moderatore non gli dia poi fastidio

fosse per me si potrebbe parlare di tutto quello che si vuole tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...
fabrizio_monocar_201

Rivolto a tutti gli utilizzatori di Bidone Aspiratutto:

Ho conosciuto un responsabile di laboratorio della ALFATEC che ha progettato il mitico Bidone Aspiratutto e mi ha confidato che per allungare la vita al motore di Bidone, bisogna sostituire per tempo (a seconda dell'utilizzo che ne fate)il filtro di carta (a ogni sostituzione lavate sempre con acqua e sapone il filtro in tela) perchè il raffreddamento del motore avviene con l'aria aspirata, se il sacco di carta o in stoffa sono eccessivamente pieni di polvere o alla peggio il sacco di carta riciclato troppe volte,in poco tempo bruciate il motore. In ogni caso se bruciate il motore esistono motori di concorrenza o originali ALFATEC, anche se l'originale costa come un bidone nuovo ma per chi non può fare a meno di questo aspiratutto puntate sul motore originale.

Le spazzole del motore sono garantite per 800 ore, dopo aver superato queste 800 ore di lavoro il motore subisce un calo di rendimento,quindi sostituitele (chi non è capace si rivolga ai centri assistenza autorizzati ALFATEC).

Spero di essere stato di aiuto,buona serata e buon utilizzo di Bidone Aspiratutto a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve ragazzi,

ritorno di nuovo su questa discussione... indovinate perchè? mi si è rotto di nuovo il bidone..!! :(

è durato un bel po quel motore usato che avevo recuperato però adesso dop tanto tempo presenta lo steso difetto! la bronzina si è sballata..

ora mi servirebbe un nuovo motore..

[at] fabrizio_monocar_201

dove posso trovare i motori di concorrenza di cui parlavi???

ho chiesto via mail informazioni alla stac ma non no ancora ricevuto risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
fabrizio_monocar_201

Ciao Stecco,

chiedo scusa se rispondo solo adesso, non riuscivo più a trovare la mia password di accesso al sito, ma finalmente rieccomi sul forum...

ohh che peccato, alla fine anche il secondo motore è andato pure lui, d'altro canto se non ricordo male arriva da un cantiere e purtroppo si sa, certi attrezzi in posti del genere hanno vita breve, ma veniamo alle risposte.

Alla STAC fanno un po' cosa vogliono con le mail, anche a me non hanno mai risposto ma se vai di persona ti trattano bene.

Il motore originale per il bidone Alfatec (da 800 W) in tanto ti preciso che è della Electrolux e dovrebbe costare sulle 70 €, se hai pazienza di aspettare ci provo io a ricontattare la STAC.

Altrimenti, se mi scrivi in privato il nome della tua città, provo a consultare un' elenco dell' Alfatec con tutti i centri assistenza autorizzati in modo da indicarti quello più vicino a casa tua.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio,

Alla stac ho telefonato mesi fa ora non mi ricordo se mi hanno detto un prezzo alto o mi hanno detto che non lo avevano, di fatto per il momento il bidone è messo da parte...

So già il posto nella mia città dove sarebbe possibile reperirlo ma si parla di prezzi attorno alle 70 euro anche più...

io vorrei trovarne uno economico da spendere proprio poco.. magari meno della metà...

Grazie per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Buona sera Stecco,

per mia curiosità ho voluto consultare il sito STAC, ho notato che dal 2011 ad oggi hanno fatto una riduzione drastica dei ricambi originali per il Bidone Alfatec, inoltre come motori al momento dispongono solo quello da 1000 W, ma se ho ben capito tu hai la mia stessa versione da 800W, dico bene?

Ah nessun problema, l'importante e che sai dove andare per reperire anche solo i sacchetti un domani che avrai rimesso in forma il Bidone, solo che, motori che costano poco e originali non ne troverai mai, potresti trovare se ai fortuna in qualche negozio non autorizzato qualche motore non originale Alfatec oppure in qualche bancarella di elettrodomestici che spesso si vedono nelle grosse fiere, ma potresti andare in contro a motori di fatturazione cinese che ti sconsiglio vivamente in quanto dopo poco tempo possono andare in corto.

Un' indomani che parte pure il mio Bidone, sinceramente io 70 € ce li butto per riaverlo funzionante, visto che stiamo parlando di un prodotto storico,eterno,potente e robusto costruito dalla gloriosa Alfatec, i nuovi modelli non sono malvagi ma credimi niente a che vedere con la vecchia Alfatec.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
fabrizio_monocar_201

Ciao Stecco,

dopo un poco di silenzio torno a farmi sentire, non mi sono arreso a cercarti una soluzione per il tuo Bidone Alfatec :smile: , così con tanta pazienza e fortuna ho trovato questo link che potrebbe forse fare al caso tuo:

http://annunci.ebay.it/annunci/elettrodomestici/brescia-annunci-chiari/bidone-aspiratutto-alfatec/39755864

Fossi in te non ci penserei due volte a prenderlo,lo paghi una schiocchezza e inoltre ti metti da parte molti pezzi di ricambio utili per quello funzionante ricavati da quello che rottami, tipo il coperchio (6 anni fa ne ho preso uno nuovo e originale, mi è costato 20 €)viti per il fissaggio, gancio per appendere il bidone,filo completo, collegamenti fastom per il motore, carboncini, tutta la gabbia in plastica + griglia protezione motore,pulsante on/off, un fusto da 20 lt con opportuno attacco per il tubo, carrello con ruote, un tubo flessibile diam. 64 mm.

Fammi sapere se ti sono stato di aiuto. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Figurati, mi è capitato questo annuncio per caso è ho subito pensato al tuo problema :smile: .

Se lo prendi fammi sapere, così aspettiamo di sentir parlare ancora del nostro beneamino Bidone Aspiratutto da 800 W.

Per i sacchetti ti ricordo quelli della Elettrodelta, migliori in filtraggio e robustezza della carta (doppio strato filtrante) e quando butti via il sacco vecchio, ricordati di lavare con acqua e sapone il filtro in tela, favorisci un miglior raffreddamento del motore, in quanto viene raffreddato dall'aria che si aspira, qualche post fa infatti avevo spiegato due cose a questo proposito e ringrazio ancora quel tecnico di laboratorio dell'Alfatec. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...