Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi ALPHA logic


RESNIC

Messaggi consigliati

Ringrazio anticipatamente chi mi offrirà il suo aiuto.

Ho una piccola applicazione da realizzare ( 1 ingresso da prossimity e una uscita che comanda elettrovalvola) e vorrei utilizzare il mini plc Mitsubishi ALPHA logic (oppure Logo Siemens), e vorrei sapere:

1) veramente si può utilizzare il suo display sia per la programmazione, sia come interfaccia utente?

2) la programmazione risulta difficile?

3) la definizione dell'interfaccia utente è possibile ?

4) un parere da chi l'ha già utilizzato

Grazie per l'aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Ciao io invece ho utilizzato logo per una semplice programma

tentero di rispondere alle tue domande

1) logo si puo programmare o con il suo tastierino on board oppure con un software ma per il tuo uso ti consiglio di programmarlo con il tastierino a bordo

2) non puoi personalizzare l`interfaccia da quello che so io

3) la programmazione e abbastanza semplice se te ne intendi un po di plc

ciao e buona scelta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

RESNIC+Sep 1 2002, 05:32 PM-->
CITAZIONE(RESNIC @ Sep 1 2002, 05:32 PM)

Ciao.

Ho usato 2 volte il logo perchè ha un prezzo di acquisto inferiore rispetto al Alpha specialmente per applicazioni semplici. (attento se scegli il modello che funziona a 220 volt perchè mi hanno detto che non sopporta l'inversione di fase con il neutro)

L' Alpha è più dotato di funzioni speciali e della possibilità della programmazione display (non l'ho mai usato ma ho il programma ed ho provato quello che può fare).

Un altro consiglio reperisci il programma anche la versione demo del logo e dell'Alpha e anche se non hai il cavetto (che costa) puoi preparare il programma (che puoi testare direttamente sul PC) e poi schema alla mano lo inserisci con i pulsanti del logo/alpha.

Se vuoi posso dirti dove trovare i prg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
RESNIC+Sep 1 2002, 05:32 PM-->
CITAZIONE(RESNIC @ Sep 1 2002, 05:32 PM)

EAl BIAS in NOvembre e' stato presentato il nuovo ALPHA XL (evoluzione dell'Alpha) con un display più grande, retroilluminato e con un mini gestore di interfaccia utente (!!!) strutturabile a menù. E' un prodottino economico ma molto interessante e sempilcissimo da usare (può anche inviare SMS tramite l'aggiunta di un modem GSM).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...