Vai al contenuto
PLC Forum


crouzet e mitsubishi - millenium e alpha andavano di pari passo


diemme

Messaggi consigliati

millenium e alpha andavano di pari passo, ma dalla nuova generazione mi sembra che ci siano delle belle differenze, in favore di alpha2, specialmente sulla memoria, qualcuno ha fatto dei confronti o esperienze? grazie da Maurizio. :o

Link al commento
Condividi su altri siti


diemme+Jan 29 2003, 09:52 PM-->
CITAZIONE(diemme @ Jan 29 2003, 09:52 PM)

Io non ho mai sentito parlare di alpha 2 mentre conosco molto bene il Millenium II che oltre a raddoppiare la memoria ha aggiunto molte migliorie compreso una uscita PWM , batteria 10 anni , versione estendibile da 12 I / 8 O a 16 I / 10 O a 24 I / 16 O , modem , etc. , etc.

Ciao

Tecno

P.S. - E' quasi mattino ed ho appena ultimato un programma che mi ha fatto disperare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prova a documentarti in questo sito, poi fammi sapere, in quanto con alpha (xl) spero di riuscire a fare ciò che non sono riuscito con crouzet (i softw) sono uguali, ma quello di alpha lo scarichi e a mè non è ancora scaduto contrariamente a quanto scritto, se cambi solo l'estensione dei file, li puoi passare da un soft all'altro,(versione permettendo)

http://www.mitsubishi-automation.de/produk...te/e_plc01.html

by maurizio

Messaggio rieditato:

per favore postare con il tasto rispondi e non con il tasto replica

grazie

lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Che applicazione devi realizzare? Conosco parecchia gente che ha già utilizzato ALPHA XL (alpha2 era il suo primo nome) con ottimi risultati, e magari riesco a recuperarti qualche cosa.

Messaggio rieditato:

per favore postare con il tasto rispondi e non con il tasto replica

grazie

lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze ci sono... non poche... a mio parere.... (anche rispetto ad Alpha)

Alpha XL gestisce 200 blocchi funzione, nuove funzioni aritmetiche e di calcolo (senza perdita di precisione), blocchi funzione personalizzati (stile sottoprogrammi), analogica in ingresso (8 canali, 9 bit inclusi) e uscita, display largo (XL) 4x12 retroilluminato (2/3 volte + largo), nuove funzioni di gestione del display come HMI (che non appesantiscono il programma), funzione di rotazione messaggio sul display, e di più funzione di gestione a lancio allarmi con SMS GSM molto, molto semplice.... in pratica componi il messaggio sul display con testi, valori analogici ecc.. e attivi la funzione SMS GSM che fa una sorta di "printscreen" e Alpha XL invia il contenuto attraverso un modem GSM fino a 3 cellulari (o e-mail)...

vai sul sito www.the-new-alpha.com puoi scaricare tutte le informazioni ed il programma....

a presto... Hans :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie a tutti per la disponibilità, l'applicazione in sintesi deve controllare il comando di 2 elettrovalvole che comandate in sequenza, muovono un divisore portapezzo, con lettura di 3 pressostati, (uno per il bloccaggio pezzo) trasduttore di posizione lineare senza contatto con corsa di 50 mm con out 0-10v. e posizionamento dopo la richiesta da funzione M da cn, e aseguire risposte varie verso la m.u.

Una curiosità è quella del sensore , perchè quando a suo tempo ho cercato qualche costruttore in Italia che me lo facesse tutti mi hanno riso in faccia,( Baluff compresa) adesso che qualcuno la tirato fuori e iniziaun bel mercato, i SIGNORI come Bal... si danno da fare e me lo vengono a proporre, Misteri del mercato comunque saluti a tutti.

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...