Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Mitsubishi - Modifica software


mezzaluce

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

debbo realizzare una modifica sia software che hardware su una macchina conferzionatrice abbastanza recente, il plc è un Mitsubishi FX1N 40mR-ES/LL, ma purtroppo non ho a disposizione nessun tipo di informazione a riguardo di questo.

Chiedo a qualcuno che lo usa se mi puo indicare, il software di programmazione e se eventualmente è scaricabile da internet, il cavo di collegamento e le varie ed eventuali. Ringrazio tutti come al solito per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

Io non utilizzo Mitshubishi, però ti posso dare il num. di telefono del rappresentante Mitshubishi in toscana, il quale è molto disponibile.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per programmare il PLC Mitsubishi fx1n serve un software chiamato gx developer che puo' programmare tutta la serie dei plc Mitsubishi oppure il sw fx win dedicato solo alla serie fx. Se la macchina proviene da paesi come Inghilterra o Svezia e' possibile che sia stato programmato secondo la normativa iec 1131 e quindi serve il sw medoc + (GX iec developer)

La porta di programmazione e' una 422 con un connettore tondo a 8 pin serve quindi un convertitore 232 <--> 422 ed un adattatore (puoi costruirtelo)

I software non sono scaricabili in quanto protetti da copyright mentre i manuali e le caratteristiche tecniche sono sul sito della Mitsubishi

Se hai bisogno di chiarimenti contattami pure

Paolo Andreoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Programmare il plc può essere sufficiente il software FX anche in versione demo che funziona con la limitazione di 2000 step altrimenti occorre il medoc.

Lunica difficolta è che nel software Fx demo che ho io il plc deve esser configurato come fx2 perchè non riconosce l' FX1N

Ciao Elio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...