Vai al contenuto
PLC Forum


Saia E Fbox Mancante


luca_68

Messaggi consigliati

Piccola Premessa : prima volta che opero con un plc SAIA, le mie conoscienze si limitano ad plc Siemens serie S7200/300.

Ora, spiego il mio problema: mi e stato fornito una copia di un programma , per un PLc Tipo PCD2 , che dovrei modificare ed adattare ad nuove esgenze..

Alcune parti sono state scritte utilizzando come linguaggio il FUPLA l' EDITOR del PG5 mi indica che alcune Fbox anche se visualizzate non sono funzioni disponibili , … in particolare una Fbox che mi gestisce un modulo di conteggio veloce ( PCD2.h110).

Ho provato a fare :

_sia ad una ricerca sul sito di supporto della SAIA , ma trovando solo esempi di gestione di questo modulo scritto in lista Istruzioni ( .scr) .

_sia ha cercare tra i file forniti che tra le funzione di standard del pacchetto di programmazione…. come risultato nulla . :(

come risolvere ? :huh: se non ricreando una nuova FBOX...

Grazie , anticipatamente spero di essere stato chiaro.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Luca,

per quanto ne so io non ci sono esempi d'uso della PD2-H110 in Fupla.

Quindi o ti fai dei blocchi in fupla oppure usi il suo linguaggio di programmazione (come da esempi).

Per progetti nuovi ti sconsiglio comunque l'uso del Fupla per fare automazione con il Saia, ma di usare il Graftec che non è male.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...