Vai al contenuto
PLC Forum


Norme Sil 2 - ..per PLC ridondanti


GaetanoV

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno mi può aiutare?

Vorrei sapere dove posso trovare (magari su Internet!) documentazione relativa alle norme SIL 2. Tali norme, per quel poco che ne conosco, sono una serie di norme appunto che indicano come cablare un PLC ridondante, come deve essere gestito l'hardware utilizzato ecc. Per intendersi il PLC S7/400 ha una configurazione apposita per questo tipo di applicazioni (versione F), ma io vorrei potermi documentare su quella che è la teoria quindi poi applicare il PLC!

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Un disastro elevato a potenza..... Anche l'S7-300 ha CPU tipo F nelle quali si possono caricare OB che gestiscono la sicurezza.

Siemens distribuisce un manuale applicativo "safety integrated" "programma di sicurezza per l'industria", ma mi sembra un po' vago e i suoi rappresentanti non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Servirà contattare i tecnici, intanto prova a procurarti questo manuale applicativo e poi ci si sente....

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dove posso trovare (magari su Internet!) documentazione relativa alle norme SIL 2.

Il "SIL2" non è una norma ma un grado di sicurezza che viene determinato tramite opportune procedure decritte nella norma IEC62061.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...