Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Rex 22/10 Non Raffredda - Problemi di raffreddamento


chelonsi

Messaggi consigliati

Buongiorno, il mio frigo della Rex mod. 22/10 NFB che ha circa 8 anni non raffredda più. è un modello combinato (mi sembra si dica così) a 2 porte con congelatore a 3 cassetti sotto.

Ho controllato il termostato ma sembra funzioni perchè fà funzionare il compressore, se ne sente il rumore di avvio, portando il termostato da 0 ad un qualsiasi numero della scala. Il congelatore fa freddo ma molto meno anzi diciamo pure che non riesce più a mantenere il ghiaccio. C'è qualcuno che può darmi qualche "dritta" ? Ho chiamato l'assistenza REX ma vogliono 40 euri solo per entrare in casa! Se poi non ne usufruisco ... mi brucia spenderli. Grazie per qualsiasi aiuto mi possiate dare.

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, perde gas. Ho contattato un frigorista. Secondo anche lui: "Questi frigo son fatti apposta per durare 4/5 anni e poi perdere. Le consiglio di acquistarne uno nuovo. Provi a contattare qualcun altro. se è onesto le dirà la stessa cosa. Se lo ricarico fra 4/5 mesi siamo daccapo. e se dovessi cercarle la perdita, la riparazione non sarebbe più vantaggiosa per lei"..... Mi sa che ha ragione... Se c'è qualcuno che la pensa diversamente, che ne sà di più, si faccia avanti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è effettivamente una perdita bisogna trovarla. Premetto che non ho attrezzature da frigorista ma ... insomma come faccio a trovarla? E una volta trovata?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Luciano , non  ci si accoda  , il regolamento lo vieta  , apri sempre una discussione propria  indicando marca modello e problema riscontrato ,

Se ti si risponde qui  , si crea solo confusione .     Non rispondere   più qui   per la tua  discussione 

Grazie    . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...